Attualità

Giorno del ricordo, cerimonia in prefettura per le vittime delle foibe

Mercoledì 10 febbraio alle ore 10 in modalità on line parteciperanno gli studenti di due classi quinte del liceo “Marzolla-Leo- Simone-Durano” e del liceo “Ettore Palumbo”

BRINDISI - Si terrà mercoledì, 10 febbraio 2021, alle ore 10, nel salone di rappresentanza della prefettura, in modalità videoconferenza, un convegno commemorativo del "Giorno del Ricordo", istituito con la legge numero 92 del 30 marzo 2004, per rievocare le vittime dei massacri delle foibe e dell'esodo giuliano-dalmata. Alla cerimonia parteciperanno da remoto, gli studenti di due classi quinte del liceo “Marzolla-Leo- Simone-Durano” e del liceo “Ettore Palumbo” di Brindisi.

Nel corso della manifestazione commemorativa, Giacomo Carito, presidente della società di storia Patria per la Puglia di Brindisi, terrà un intervento dal titolo “Giuliani, Istriani e dalmati in Brindisi nel secondo dopoguerra”. Prevista anche la relazione di  Antonio Caputo, segretario della società di storia Patria, su “L’accoglienza dei profughi giuliano-dalmati a Brindisi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorno del ricordo, cerimonia in prefettura per le vittime delle foibe

BrindisiReport è in caricamento