Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

Giovani commercialisti, Barbara d'Ambrosio è il nuovo presidente

Rimarrà in carica per il prossimo triennio. Rinnovati, inoltre, il consiglio direttivo ed il collegio dei probiviri

BRINDISI - Barbara d'Ambrosio è la nuova presidente provinciale dell'Ugdcec, l'unione giovani dottori commercialisti ed esperti contabili per il prossimo triennio. La più grande associazione giovanile di categoria professionale, riunita in assemblea lunedì 12 ottobre, ha eletto, anche, i componenti del consiglio direttivo e del collegio dei probiviri. Ne sono, infatti, componenti: Maria Luigia d’Ambrosio (vice presidente), Francesca Dell’abate (segretaria), Nicoletta Tanzarella (tesoriera), Irene Falconieri (consigliera), Pietro Trisciuzzi (consigliere) e Cosimo Orlandino (consigliere). Alla presidenza del collegio dei probiviri è stata eletta Martina Landolfa, e gli ulteriori componenti sono i dottori Francesco Taurino (probiviro), Cosimo Simone (probiviro), Luca Verardi (probiviro) e Giuseppe Bottacci (probiviro).

"Ringrazio il presidente uscente, Francesco Taurino, che ha saputo traghettare l'unione con destrezza nel triennio appena conclusosi - ha dichiarato la d'Ambrosio - e non ultimo, attraverso il difficile compito di gestire il percorso unionistico ai tempi del covid e del distanziamento sociale che hanno ritardato di alcuni mesi il passaggio di consegne, oltre ad aver impedito la realizzazione di attività già programmate. Un ulteriore ringraziamento va al presidente dei probiviri uscente, Gianluca Alparone, per la sua opera di affiancamento e supervisione svolta nello scorso triennio. Infine, ringrazio Francesco Pepe Milizia, già presidente dell'Ugdcec di Brindisi e tesoriere dell'Ugdcec Nazionale".

Obiettivo primario del nuovo consiglio direttivo sarà la valorizzazione dei giovani professionisti e il supporto nella formazione, l'aggiornamento professionale e nella creazione delle condizioni di specializzazione e crescita, creando occasioni di approfondimento e confronto con il territorio e gli enti, per il superamento della burocrazia e l'eliminazione delle difficoltà alla crescita professionale. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giovani commercialisti, Barbara d'Ambrosio è il nuovo presidente

BrindisiReport è in caricamento