rotate-mobile
Attualità

Manutenzione strade, 3 finanziamenti: ottenuti 3,5 milioni di euro

Nella giornata del 22 dicembre la giunta comunale di Brindisi ha approvato tre delibere con i progetti definitivi. Si potranno rifare anche marciapiedi e ponti

BRINDISI - Grazie a tre diversi finanziamenti ottenuti dal Comune di Brindisi, sarà possibile rifare strade e marciapiedi per circa 3,5 milioni euro. Nella giornata di ieri, 22 dicembre, la giunta comunale ha approvato tre delibere con i progetti definitivi dei finanziamenti ottenuti.

Il primo, di 1,94 milioni euro, è relativo all’intervento che ha ottenuto il finanziamento della Regione Puglia “Strada per strada” e consentirà di effettuare manutenzione capillare ed estesa straordinaria.

Il secondo, pari a 1,5 milioni di euro, è relativo al contributo ottenuto dal ministero per le Infrastrutture per la messa in sicurezza di strade e ponti. Dopo un’attenta attività di monitoraggio e controllo, sono stati individuati gli interventi più urgenti di rifacimento stradale e di manufatti che presentano livelli di deterioramento su cui si concentreranno i lavori.

Infine il terzo, di 117mila euro, sarà destinato alla manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi della città che sono stati ritenuti prioritari nel programma delle opere pubbliche.

“Si procederà speditamente con la progettazione esecutiva e con le gare d’appalto - precisa l’assessore ai Lavori pubblici Elena Tiziana Brigante -, poi potremo partire con i lavori. Abbiamo effettuato una ricognizione puntuale delle strade cittadine ed individuato gli interventi prioritari. Aver ottenuto questi finanziamenti, grazie a progetti validi, ci consentirà di aumentare notevolmente le aree di intervento”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manutenzione strade, 3 finanziamenti: ottenuti 3,5 milioni di euro

BrindisiReport è in caricamento