rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mesagne

Brindisi e Mesagne unite nel ricordo di Melissa Bassi: incontro, corteo e messa

A undici anni dalla scomparsa della 16enne, al "Morvillo-Falcone" incontro con Massimo Caponnetto, figlio del compianto magistrato antimafia Antonino

MESAGNE - A undici anni dalla tragica scomparsa della mai dimenticata Melissa Bassi, la studentessa mesagnese uccisa a soli 16 anni da una bomba piazzata all'esterno della scuola "Morvillo-Falcone" di Brindisi, si rinnova il ricordo della giovanissima. Venerdì 19 maggio 2023, presso l'Ipsss "Morvillo-Falcone" di Brindisi, lo scrittore Massimo Caponnetto (figlio del magistrato Antonino, a capo del pool antimafia di cui facevano parte anche Giovanni Falcone e Paolo Borsellino) incontrerà gli studenti.

Al termine dell'incontro è prevista la partenza alla volta del paese di Melissa. A seguire, infatti, a Mesagne alle ore 11 un corteo partirà da via Brindisi (sul piazzale del Penny Market, il ritrovo degli istituti scolastici che partecipano). Alle ore 11.30 è prevista la santa messa in Chiesa Matrice. Successivamente, ci sarà la visita al cimitero presso la tomba di Melissa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi e Mesagne unite nel ricordo di Melissa Bassi: incontro, corteo e messa

BrindisiReport è in caricamento