rotate-mobile
Lunedì, 24 Giugno 2024
Attualità Commenda

Commenda, la parrocchia di San Vito martire in festa per monsignor Ciollaro

Sabato 18 giugno, alle ore 18,30. Il parroco della parrocchia è diventato vescovo, destinato dal papa alla sede di Cerignola-Ascoli Satriano

BRINDISI - Nel cuore del quartiere Commenda a Brindisi, la comunità della parrocchia San Vito martire è in festa. Domani, sabato 18 giugno, alle ore 18,30 accoglie con grande  gioia il proprio parroco diventato vescovo, monsignor Fabio Ciollaro, destinato dal papa alla sede di Cerignola-Ascoli Satriano. Don Fabio,che ha guidato la comunità della Commenda dal settembre 2020, svolgendo contemporaneamente il servizio di vicario generale dell’arcidiocesi di Brindisi-Ostuni, come è noto, ha ricevuto l’ordinazione episcopale la sera di martedì scorso, 14 giugno.  

L'ordinazione, conferita dall’arcivescovo Caliandro, è avvenuta a San Vito dei Normanni, sua terra di origine, nell’esultanza del popolo sanvitese, con la partecipazione del prefetto e di diverse autorità. Va ricordato, per la storia, che era sanvitese anche monsignor Annibale de Leo, fondatore della celebre biblioteca arcivescovile che tuttora esiste e funziona in piazza Duomo a Brindisi. Il vescovo Fabio resterà ancora alcune settimane alla Commenda e continerà a svolgere fino all’ultimo il suo compito in curia, così come gli è stato chiesto da monsignor Caliandro.

Poi lascerà Brindisi e compirà l'ingresso nella sua sede vescovile il prossimo 29 giugno, alle ore 19,00 nella Basilica Cattedrale di San Pietro Apostolo a Cerignola. L’ingresso di monsignor Ciollaro nel duomo di Cerignola sarà trasmesso in diretta su TeleDehon (canale 19). Nel programma dei giorni seguenti ha inserito una visita ad alcuni ammalati, alle varie strutture della Caritas diocesana e al vicino carcere di Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commenda, la parrocchia di San Vito martire in festa per monsignor Ciollaro

BrindisiReport è in caricamento