menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Pancrazio Tedesco (Cgil)

Pancrazio Tedesco (Cgil)

Riconoscimenti contrattuali, Fp Cgil diffida Sanitaservice

Il sindacato denuncia "la mancata progressione orizzontale al personale del servizio di pulizia e sanificazione dal livello A1 al livello A2"

BRINDISI - La Funzione pubblica Cgil diffida Sanitaservice, poiché "i lavoratori chiedono i riconoscimenti contrattuali dovuti". Il sindacato denuncia "la mancata applicazione della progressione orizzontale al personale del servizio di pulizia e sanificazione dal livello A1 al livello A2 con più di 3 anni di servizio nella stessa mansione. Impegnati in emergenza Sars-Covid 19, i lavoratori sono stanchi di reiterare solleciti e si indignano".

Con un comunicato a firma di Pancrazio Tedesco, segretario generale, la Fp Cgil chiede che la scelta sia rivista: "La scrivente organizzazione sindacale ha avviato tutte le procedure legali diffidando, tramite la propria struttura legale, la Sanitaservice, per ripristinare ai lavoratori i giusti importi previsti secondo l’articolo 52 del ccnl-aiop-2020. Si invita e diffida Sanitaservice Asl Br srl a provvedere all’immediato riconoscimento della posizione A2 a tutto il personale che abbia maturato il diritto a vedersi riconosciuto tale il livello contrattuale”. 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento