rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Viaggi in treno nel weekend: limitazioni, cancellazioni e variazioni

Sabato 12 e domenica 13 ottobre verranno effettuati lavori di potenziamento sulla direttrice adriatica Bologna-Lecce

Cancellazioni, limitazioni, variazioni di percorso e nuovi treni. Il programma di viaggio dei treni da e per la Puglia subirà consistenti modifiche il prossimo fine settimana (sabato 12 e domenica 13 ottobre), a causa di importanti interventi di potenziamento tecnologico e dell’infrastruttura che Rete Ferroviaria Italiana (gruppo Fs Italiane) effettuerà sulla dorsale adriatica, con sospensione della circolazione dei treni fra le stazioni di Faenza e Cesena. 

Contestualmente saranno eseguiti lavori anche in Abruzzo e nelle Marche, dove sono previsti interventi di manutenzione straordinaria su due ponti nelle tratte Falconara – Ancona e Porto San Giorgio – Civitanova.

“Funzionali ad elevare gli standard prestazionali della linea – comunica Rfi - gli interventi rientrano nel progetto di velocizzazione della direttrice Adriatica Bologna – Lecce, che consentirà ai treni di viaggiare fino alla velocità massima di 200 chilometri orari”.

“L’orario ferroviario in vigore nelle sole due giornate indicate – si legge ancora nella nota di Rfi - è consultabile nelle stazioni e sui sistemi informatici e di vendita dove, digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio, è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggi in treno nel weekend: limitazioni, cancellazioni e variazioni

BrindisiReport è in caricamento