Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità San Pietro Vernotico

Sul canale in degrado spuntano gli striscioni: "Deve essere pulito"

Da troppo tempo il canale è abbandonato e in degrado. La competenza è del Consorzio di Bonifica Arneo con sede a Nardò (Lecce) ma qualcuno deve pur intercedere. 

SAN PIETRO VERNOTICO – Il canale che attraversa contrada Artisti a San Pietro Vernotico continua a provocare malcontento tra alcuni residenti. Oggi, martedì 20 aprile, è stato tappezzato di striscioni in cui si invoca un intervento di pulizia. Da troppo tempo il canale è abbandonato e in degrado. La competenza è del Consorzio di Bonifica Arneo con sede a Nardò (Lecce) ma qualcuno deve pur intercedere. 

striscioni sul canale3

Nei giorni scorsi la redazione di questo giornale ha raccontato di sversamenti melmosi e maleodoranti, ieri con la pioggia sono spuntati cinque materassi e spazzatura. Tutto finirà in mare.  Partendo da Cellino San Marco, il canale di raccolta dell’acqua piovana “Nfocaciucci” attraversa San Pietro e sfocia a Lendinuso, marina di competenza del comune di Torchiarolo, dopo aver attraversato le campagne. L’interno è pieno di erbaccia, oltre che ricettacolo di animali. 

striscioni sul canale1

“Arneo ci sei?”, “Deve essere pulito”, “Basta essere dimenticati”, “Siamo stanchi della sporcizia”, “Invasi da ratti e zanzare”. Si legge sugli striscioni, la speranza è di trovare ascolto. La stagione calda contribuirà a peggiorare la situazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul canale in degrado spuntano gli striscioni: "Deve essere pulito"

BrindisiReport è in caricamento