Attualità San Pietro Vernotico

Carenze di uomini e mezzi, Sap: "Ci auguriamo nuovo commissariato polizia a S. Pietro"

Il sindacato autonomo di polizia ha incontrato a Brindisi il capo della polizia Vittorio Pisani, esponendo le criticità e le mancanze a cui gli agenti devono far fronte quotidianamente

BRINDISI - Nella giornata odierna, il capo della polizia di Stato Vittorio Pisani ha ricevuto a Brindisi le organizzazioni sindacali della polizia. Ad apertura dei lavori, il dirigente ha ringraziato tutti per l’ottimo lavoro svolto durante le fasi del G7.

In occasione del comitato provinciale per l’ordine della sicurezza pubblica, riunitosi a seguito dell’assalto al portavalori avvenuto ieri nei pressi di Torchiarolo, Pisani ha parlato della possibilità di aprire un altro presidio di polizia  nella provincia di Brindisi.

Il Sap con un intervento ha rimarcato la mancanza di risorse umane, conseguenza delle politiche negative attuate dai governi precedenti sulla sicurezza, la mancanza del turn-over nonché la chiusura delle scuole di formazione per gli agenti della polizia di Stato. A ciò si aggiungono i tagli ai mezzi e strutture, alle pulizie degli uffici e così via. 

"Fortunatamente si segnala una controtendenza di questo governo con un maggiore investimento sulla sicurezza e lo dimostrano i vari concorsi che sono in itinere per poter sopperire ai pensionamenti e rispondere alla forte richiesta di sicurezza dei cittadini - si legge in una nota Sap, a firma del dirigente nazionale Francesco Pulli -. Il Sap si augura che le istituzioni concretizzino la realizzazione del nuovo commissariato nella località di San Pietro Vernotico, territorio di confine con la provincia leccese, scoperto da presidi di polizia".

"Abbiamo, inoltre, segnalato la cronica carenza di personale nella polizia postale, stradale, frontiera  e ferroviaria - riporta ancora la nota -. Abbiamo ringraziato il capo della polizia per la sua presenza sul territorio e per la sua continua vicinanza, soprattutto nei momenti di maggiore criticità a sostegno dei suoi uomini".

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carenze di uomini e mezzi, Sap: "Ci auguriamo nuovo commissariato polizia a S. Pietro"
BrindisiReport è in caricamento