rotate-mobile
Domenica, 24 Settembre 2023
Attualità

Castelli di Brindisi, porte aperte ai crocieristi durante le escursioni

Sarà possibile visitare Castello Svevo e Castello Alfonsino. Un interessante tour culturale realizzato da Msc grazie alla promozione turistica messa in campo dal Comune di Brindisi

BRINDISI - A partire da oggi (lunedì 16 maggio), gli ospiti di Msc Crociere che faranno tappa a Brindisi potranno scegliere tra un’offerta di escursioni a terra ancora più ricca. Infatti in data odierna, in occasione dello scalo settimanale di Msc Armonia, è stata messa a disposizione dei crocieristi una nuova escursione per tutti coloro che desiderano fare un tour guidato in città. L’inedita escursione sarà disponibile per tutte le 26 toccate settimanali che la nave deve ancora effettuare durante la stagione estiva, che terminerà il 14 novembre.

Durante l’escursione sarà possibile visitare i due castelli più importanti della città, Castello Svevo e Castello Alfonsino. Un interessante tour culturale realizzato da Msc grazie alla promozione turistica messa in campo dal Comune di Brindisi, con l’obiettivo di valorizzare una nuova esperienza di visita della città, vista mare. Il suo porto è considerato storicamente uno dei più importanti del Mediterraneo ed è riconosciuto dall’Unesco “testimone e monumento di pace, patrimonio dell’umanità”.

La visita al Castello Svevo è un’opportunità esclusiva per i crocieristi per visitare questo bene ed è un omaggio del Comune di Brindisi in collaborazione con la Marina Militare. Il Castello Alfonsino ha riaperto al pubblico lo scorso anno grazie a importanti lavori di restauro eseguiti dal Ministero della Cultura ed è in consegna alla Soprintendenza ai Beni Culturali di Brindisi e Lecce.

Quest’anno la Compagnia prevede di movimentare a Brindisi quasi 60mila crocieristi grazie a 32 scali della programmazione estiva che è iniziata l’11 aprile e terminerà, come detto, con l’ultimo scalo di metà novembre. La maggior parte degli ospiti a bordo, durante la tappa a Brindisi, sceglie di scendere per un giro della città, mentre i restanti raggiungeranno alcuni dei luoghi turistici raggiungibili con un trasferimento in pullman. Questa nuova escursione rappresenta un ulteriore incentivo a visitare Brindisi durante la tappa della nave.

La Puglia rappresenta per MscCrociere una regione strategica sia per il bacino di clienti, sia per la ricca offerta turistica dei luoghi da poter visitare. Considerando anche i porti di Bari e Taranto, l’intera Puglia potrà contare quest’anno sull’arrivo di oltre 370mila turisti grazie alla presenza di cinque navi – Msc Sinfonia, Msc Fantasia, Msc Armonia, Msc Musica e Msc Splendida – operanti nei porti di Bari, Brindisi e Taranto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castelli di Brindisi, porte aperte ai crocieristi durante le escursioni

BrindisiReport è in caricamento