Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

Covid, al via lo screening scolastico: rientro a scuola in sicurezza

Il sindaco Angelo Palmisano invita il personale sanitario cegliese a rendersi disponibile per somministrare il test

CEGLIE MESSAPICA  - Da martedì 5 a venerdì 8 gennaio 2021, studenti, docenti e personale Ata della città avranno la possibilità di sottoporsi gratuitamente al tampone antigenico rinofaringeo al fine di effettuare uno screening anti-covid su tutta la popolazione scolastica.
"Preme sottolineare la collaborazione con Asl Brindisi che fornirà circa tremila tamponi con i medici, gli infermieri e gli operatori sanitari cegliesi - spiega il sindaco Angelo Palmisano -  i quali su base volontaria procederanno alla somministrazione, e con i dirigenti scolastici delle scuole di ogni ordine e grado del territorio, responsabili di raccogliere le adesioni da parte della comunità scolastica alla quale fanno capo".

"L’amministrazione comunale - conclude il primo cittadino - desidera invitare il personale sanitario cegliese a rendersi disponibile nelle giornate stabilite e compiere un ulteriore sforzo per garantire la sicurezza e la salute delle generazioni più giovani. Obiettivo ultimo dell’iniziativa è consentire un rientro sicuro per una delle fasce più deboli della popolazione che ha già tanto risentito delle limitazioni imposte dalla pandemia da Covid-19".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, al via lo screening scolastico: rientro a scuola in sicurezza

BrindisiReport è in caricamento