menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
foto di archivio

foto di archivio

"A ruota Libera verso il 21 marzo": ciclopasseggiata contro le mafie

L'iniziativa rientra negli eventi di avvicinamento alla Giornata regionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

BRINDISI - Una ciclopasseggiata dal titolo “A ruota Libera”, che passerà per alcuni luoghi significativi per la storia della città e del territorio è in programma per domenica 17 marzo a Brindisi. L’evento, organizzato da Presidio Libera di Brindisi “Tony Sottile e Alberto De Falco”, Fiab Mesagne – Cicloamici, Madera Bike e Coop Alleanza 3.0, rientra negli eventi di avvicinamento alla Giornata regionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, che si terrà a Brindisi il 21 marzo, dal titolo "Orizzonti di giustizia sociale". La ciclopasseggiata, infatti, toccherà luoghi significativi per i temi che saranno approfonditi in alcuni dei seminari pomeridiani della Giornata del prossimo 21 marzo.

Il percorsoWEB_LOCANDINA_17_MARZO_FIAB-2

Il ritrovo è previsto per le 9 presso il Parco Comunale "Cesare Braico”, sito in via Appia a Brindisi. Sotto la guida e il supporto degli appassionati di Madera Bike e Fiab Mesagne – Cicloamici i partecipanti percorreranno circa 20 km toccando le seguenti tappe: Cara di Restinco; stele in memoria di Antonio Sottile e Alberto De Falco, finanzieri vittime innocenti della mafia e del contrabbando, in località Jaddico; Cag “Brindisi per i giovani” del quartiere Paradiso.

A ruota Libera terminerà alle ore 13 con l’arrivo presso il Monumento al Marinaio d'Italia. Inoltre all’inizio del percorso, grazie al supporto di Coop Alleanza 3.0, saranno distribuite alcune bottigliette d'acqua e dei succhi di frutta. Un gruppo di ciclisti, inoltre, partirà dalla città di Mesagne e si unirà ai partecipanti brindisini lungo il percorso.

L'evento è gratuito e la cittadinanza è invitata a partecipare. È obbligatorio portare con sé una camera d'aria di riserva. Per info e adesioni è possibile contattare Michele al numero 3471107586. L’invito è per quanti vogliano sfruttare la domenica per andare a ruota Libera, verso il 21 marzo, e passare insieme una mattina all'aria aperta, per “sentire il fresco profumo della libertà" (P. Borsellino). Per maggiori informazioni: brindisi@libera.it, evento Facebook: A ruota Libera, verso il 21 marzo, pagina facebook: Libera Brindisi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia: calano ancora i ricoveri, ma i numeri restano alti

  • Cronaca

    Auto rubate tornano in circolazione come cloni: due arresti

  • Politica

    Il Tar dà ragione a Maiorano, eletto sindaco per due voti

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento