Sabato, 31 Luglio 2021
Attualità

"La città dei ragazzi e delle ragazze”: al via un campus estivo itinerante

Oltre al gioco e al divertimento nei parchi avventura e acquatici, il progetto si caratterizza per le attività educative volte alla conoscenza del territorio

TORCHIAROLO - Ha avuto inizio il 21 giugno scorso e proseguirà per 2 settimane il progetto estivo per i minori del Comune di Torchiarolo: “La città dei ragazzi e delle ragazze”.

"E' la risposta dell’amministrazione comunale al bisogno di gioco, di relazioni e di vacanza dei bambini dopo un faticoso anno scolastico, fatto di Dad, di chiusure e restrizioni ed è al tempo stesso una significativa azione di fiducia e di rinforzo nelle politiche della famiglia, di conciliazione tra tempi di vita e tempi di lavoro". Si legge nella nota di presentazione. 

campus torchiarolo3-2

"Oltre al gioco e al divertimento nei parchi avventura e acquatici, il progetto si caratterizza per le attività educative volte alla conoscenza del territorio come la città di Brindisi con i suoi monumenti e della natura incontaminata e protetta dei giardini botanici. Il sindaco, Elio Ciccarese e l’assessore alle Politiche sociali, Paola De Masi esprimono gratitudine alle numerose famiglie che, in questo particolare momento storico, hanno manifestato il loro consenso “affidandoci” il loro bene più prezioso: i propri bambini. Ed è per questo motivo che l’amministrazione comunale, insieme al contributo fondamentale dell’Ufficio dei Servizi Sociali, non ha trascurato alcun aspetto. Si è voluta dare un’opportunità di svago e di gioco, ma con l’imprescindibile risvolto educativo di ogni attività proposta, il tutto nella massima sicurezza e con figure professionali accuratamente selezionate".

campus torchiarolo-2

"Questa forma di campus estivo itinerante è stata inizialmente una scommessa, proposta con la preoccupazione di non riuscire a raccogliere le adesioni previste, ma, in poco tempo, l’entusiasmante risposta delle famiglie ha fatto sì che si partisse per questa nuova avventura"  

          

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La città dei ragazzi e delle ragazze”: al via un campus estivo itinerante

BrindisiReport è in caricamento