menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto di archivio

Foto di archivio

Un cittadino dona giochi nuovi per il parco pubblico del valore di 10mila euro

In arrivo giochi nuovi al parco pubblico di piazza Domenico Modugno. La spesa di montaggio è a carico del Comune che ha già individuato la ditta

SAN PIETRO VERNOTICO – In arrivo giochi nuovi al parco pubblico di piazza Domenico Modugno a San Pietro Vernotico grazie a un benefattore del posto che ha voluto donare giochi per bambini del valore complessivo di 10mila euro. 

Nel dettaglio si tratta di: “Gioco occident express accessibile in legno; pannello musicale in legno; pavimentazione anti trauma vagone uno accessibile in legno, tutti forniti da Greeen Arreda Srl, con schede tecniche e certificazioni di legge”. Con delibera di giunta n°75 del 15 aprile scorso, il Comune ha accettato la donazione. Il benefattore, un 38enne nato a Brindisi, D.D.C., preferisce restare anonimo.

“Da una verifica eseguita il donatore non è un imprenditore con rapporti contrattuali con l’Ente ed in ogni caso la donazione è atto di liberalità che, data la sua valenza e l’utilità per la collettività dei beni donati, non implica alcun onere per l’Ente differente dal costro da sostenere per il montaggio dei giochi”, si legge ancora nella delibera.

La spesa di montaggio è a carico del Comune che ha già individuato la ditta che si occuperà dello smontaggio, riparazione, montaggio e smaltimento del materiale. Si tratta della ditta Nuova Alba, società cooperativa sociale di San Pietro Vernotico, che ha prodotto un preventivo di spesa di 4mila euro più Iva.

Nel giro di qualche giorno il parco giochi di piazza Domenico Modugno dovrebbe avere un volto nuovo ed essere degno di ospitare i bambini del paese e le loro famiglie.

Si spera che tutti i frequentatori comincino ad avere più rispetto dei luoghi pubblici. Al momento il parco è in condizioni di degrado anche a causa di atti di vandalismo perpetrati nel tempo. In programma anche l'installazione di telecamere. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Consorzio Asi: l'avvocato Vittorio Rina è il nuovo presidente

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento