rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Anche in provincia di Brindisi la colletta alimentare targata "Lactalis"

Sabato 26 novembre, 71 dipendenti volontari di Lactalis in Italia, al fianco di Banco Alimentare, trasporteranno sui mezzi Galbani e Parmalat le donazioni di cibo nei supermercati fino ai centri di raccolta di Banco Alimentare

Il Gruppo Lactalis in Italia, che racchiude al proprio interno Galbani, Parmalat, Nuova Castelli e Leerdammer, scende in campo al fianco di Fondazione Banco Alimentare Onlus in qualità di partner logistico, per contribuire in maniera concreta all’iniziativa di raccolta cibo. 

In occasione della 26ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare il Gruppo interviene in 30 province – tra cui Brindisi – di 12 regioni, su un duplice fronte: da una parte con i furgoni firmati Galbani e Parmalat messi a disposizione per il trasporto degli alimenti raccolti durante l’attività, dall’altra con l’aiuto dei dipendenti, presenti come volontari ai banchi dedicati con l’iconica pettorina arancione di Banco Alimentare.

Sabato 26 novembre, 71 dipendenti volontari di Lactalis in Italia, al fianco di Banco Alimentare, trasporteranno sui mezzi Galbani e Parmalat le donazioni di cibo nei supermercati fino ai centri di raccolta di Banco Alimentare, dislocati su tutto il territorio nazionale. L’iniziativa, permetterà di adunare prodotti per almeno 100 tonnellate, e sarà l’occasione per trasmettere un messaggio di solidarietà e vicinanza a chi vive in condizioni di precarietà.

“In un contesto economico e sociale difficile come quello attuale, Lactalis rinnova il proprio supporto per la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Come ogni anno un gran numero di dipendenti dedicherà la propria giornata a un momento solidale in sinergia con la grande organizzazione di Banco Alimentare, con cui da anni collaboriamo orgogliosamente, a conferma della sensibilità diffusa in azienda sui temi sociali”. – afferma Vittorio Fiore, Direttore Comunicazione CSR Lactalis in Italia – “Questa iniziativa è un’ulteriore conferma dell’attaccamento che Lactalis vive nei confronti dei territori in cui opera.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche in provincia di Brindisi la colletta alimentare targata "Lactalis"

BrindisiReport è in caricamento