rotate-mobile
Mercoledì, 22 Maggio 2024
Attualità

Il comandante Interregionale Marittimo Sud in visita alla Capitaneria di Porto

Ad accogliere Flavio Biaggi è stato il Capo del Compartimento Marittimo di Brindisi, Capitano di Vascello Luigi Amitrano

BRINDISI - Nella mattinata del 16 marzo 2023 il comandante Interregionale Marittimo Sud, Ammiraglio di Divisione Flavio Biaggi, ha effettuato una visita ufficiale alla Capitaneria di Porto di Brindisi.

Ad accoglierlo è stato il capo del Compartimento marittimo di Brindisi, capitano di Vascello Luigi Amitrano, il quale, dopo aver presentato un briefing operativo finalizzato ad illustrare i compiti istituzionali e le attività svolte sul territorio dalle donne e dagli uomini della Capitaneria di Porto, con focus sulla specificità del porto di Brindisi, dei suoi traffici marittimi e delle sue prospettive di sviluppo, lo ha accompagnato nella visita degli Uffici e delle aree operative di competenza.

L’ammiraglio Biaggi, nel corso della sua visita, ha voluto incontrare tutto il personale civile e militare della Capitaneria di Porto di Brindisi e dei dipendenti Uffici Marittimi di Savelletri di Fasano e Villanova di Ostuni per esprimere il personale apprezzamento per il servizio quotidianamente svolto in supporto della comunità marittima. “Il rispetto e l’amore per il mare e per le attività marittime sono il motore che deve alimentare il nostro operato e rappresentano i tratti distintivi della Marina Militare”, parte della sua allocuzione.

Nel corso della giornata, l’Ammiraglio Biaggi ha altresì incontrato il sindaco della Città di Brindisi, dott. Riccardo Rossi, e il Prefetto di Brindisi, dott.ssa Michela Savina La Iacona.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il comandante Interregionale Marittimo Sud in visita alla Capitaneria di Porto

BrindisiReport è in caricamento