menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un evento del Circolo della Vela Brindisi alla Casa del Turista

Un evento del Circolo della Vela Brindisi alla Casa del Turista

In comodato al Circolo della Vela un locale alla Casa del Turista

Sarà sede organizzativa per la Regata Internazionale Brindisi-Corfù e sede di eventi legati alla cultura e agli sport del mare

BRINDISI – Con la formula del comodato d’uso, non gratuito, il Comune di Brindisi rinnova al Circolo della Vela la concessione di una parte dei locali di proprietà della civica amministrazione, posti al primo piano della Casa del Turista, già utilizzati sempre in comodato per brevi periodi negli ultimi anni per le attività di segreteria, collaterali e organizzative della Regata Internazionale Brindisi-Corfù.

Il comodato avrà nuovamente scadenza annuale con possibilità di rinnovo. Al Circolo della Vela toccheranno le buone pratiche di gestione dei locali e l’ordinaria manutenzione degli stessi, mentre il Comune si riserva di utilizzare quando necessario le parti disponibili per incontri e riunioni, nonché il libero accesso di suo personale tecnico.

la Casa del Turista ospita la segreteria della Regata Brindisi-Corfù (ph Fabio Taccola)-2

La Casa del Turista, sul lungomare Regina Margherita, ospita già la sede locale di Puglia Promozione, quella della Società di Storia patria per la Puglia, il Fai di Brindisi, gli Amici dei Musei e la Biblioteca di Comunità Hdl. Il Circolo della Vela potrà utilizzare la parte dell’immobile ricevuto in comodato solo per la Regata Internazionale Brindisi-Corfù ed eventi collaterali, attività connesse alla cultura del mare e della navigazione, attività di carattere promozionale e turistico.

Mantenendo la propria base nautica al Marina di Brindisi, il Circolo della Vela finalmente potrà avere grazie al concordato d’uso una sede in città, sul porto e potrà organizzare appuntamenti di contenuto culturale e sportivo per i soci ed i cittadini, eliminando l’handicap della distanza dal centro urbano.

Inutile ricordare che negli anni il CV Brindisi ha portato in città non solo la regata internazionale di giugno, ma anche un Campionato mondiale di Vela d’altura e vari eventi di carattere europeo e nazionale nel settore del match-race, con un importante ritorno di immagine per il territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid in Puglia, prosegue il calo dei posti letto occupati

  • Attualità

    Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento