menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Comune di Fasano: finanziati due bandi destinati alle famiglie

Uno da 166mila euro è riservato alle famiglie con Isee fino ai 15.000 euro. L'altro da 105.000 euro per Isee fino a 10mila

FASANO - Il Comune di Fasano finanzia due bandi per le famiglie residenti nel territorio che hanno da due figli minorenni in su, e che sono in difficoltà economica per il Covid: la delibera è stata approvata in Giunta municipale. Il primo bando stanzia 166.000 euro di residuo del Fondo regionale di sostegno al pagamento delle bollette e degli affitti, il secondo 105.000 euro da economie realizzate dal Comune.

Il bando da 166.000 euro è riservato alle famiglie con Isee fino ai 15.000 euro, in grado di certificare una riduzione del reddito a causa della pandemia; a quello da 105.000 euro possono invece partecipare tutte le famiglie con Isee fino ai 10.000 euro. I due bandi sono alternativi fra loro, prevedono 100 euro per ogni figlio e saranno pubblicati entro dieci giorni. 

“Questi provvedimenti straordinari – afferma il sindaco Zaccaria - si aggiungono ai buoni-spesa già deliberati: ringrazio l’assessore Angela Carrieri e la struttura dei Servizi sociali comunali per tutto l’importante lavoro fatto. L’emergenza economica legata al Covid è particolarmente pesante: la nostra Amministrazione sta cercando con ogni mezzo a disposizione di allargare quanto più possibile la platea dei destinatari degli aiuti straordinari. Ci siamo impegnati a far sì che nessuno rimanga indietro, e vogliamo riuscirci».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Attualità

Polveri sottili in Puglia: nel Brindisino il record di superamenti

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento