rotate-mobile
Attualità

Strade Volontarie, concorso per trovare lo slogan: in palio buono da 500 euro

E' rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Brindisi e Lecce, l’iscrizione è gratuita 

BRINDISI - Al via il concorso di idee per l’edizione 2023 di Strade Volontarie: “Aiutaci a trovare il logo e lo slogan!”, il programma attraverso cui il Csv Brindisi – Lecce Volontariato nel Salento, promuove il volontariato delle province di Lecce e Brindisi attraverso tante iniziative: incontri con le scuole, passeggiate civico culturali, concorsi video fotografici, presentazioni di libri e tanto altro.

L’obiettivo del contest è individuare il nuovo titolo dell’edizione di Strade Volontarie 2023 e la creazione dell’immagine legata al tema. In palio un buono da 500 euro. E' rivolto a studenti e studentesse delle scuole secondarie di secondo grado delle province di Brindisi e Lecce, l’iscrizione è gratuita. 

Giunto alla quinta edizione, anche per l’annualità 2023 il programma sarà finalizzato ad approfondire e contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’agenda 2030. Il focus di quest’anno sarà sulle competenze del dono, riprendendo in questo modo la proposta della Commissione Europea di fare del 2023 l’anno delle competenze; tempo, capacità di ascolto, capacità organizzative, abilità relazionali, creatività, comunicazione…sono solo alcune delle tante competenze che si acquisiscono attraverso l’azione volontaria e che, attraverso Strade Volontarie 2023 vorremmo valorizzare.

Ogni anno il programma Strade Volontarie si presenta con uno slogan che riprende il focus scelto. Dopo “Ci vuole un Noi”, “Energie in Transito”, “La sfida di chi resta". 

Il concorso di idee è rivolto a studenti e studentesse delle Scuole Secondarie di Secondo Grado delle Province di Brindisi e Lecce, l’iscrizione è gratuita e la scadenza è fissata al 15 maggio 2023. L’opera vincitrice si aggiudicherà un premio di 500 euro in buono acquisto.

Il regolamento: https://www.csvbrindisilecce.it/concorso-strade-volontarie-2023/

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Strade Volontarie, concorso per trovare lo slogan: in palio buono da 500 euro

BrindisiReport è in caricamento