Rossi: “Consegnati buoni spesa a duemila famiglie brindisine"

"Altre 1.300 pratiche in lavorazione. In pochi giorni, le operazioni saranno completate e tutti avranno ricevuto i buoni assegnati"

BRINDISI - “Il lavoro per la consegna dei buoni spesa alle famiglie brindisine sta procedendo velocemente. Ad oggi, 17 aprile, più di 2mila famiglie hanno ricevuto questo importante contributo per affrontare la crisi economica generata dall’emergenza Covid-19”. Lo dichiara il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi. 

“Il settore Servizi Sociali ha ricevuto 5.600 mail: come detto, 2.300 erano inutili ripetizioni di persone che hanno inviato più volte la medesima richiesta. Le 3.300 mail complessive sono state tutte analizzate e, di queste, 2.000 sono le richieste di famiglie che hanno già ricevuto i buoni”.

“Le altre 1.300 – prosegue il primo cittadino - sono pratiche in lavorazione che sono state presentate tutte in maniera errata o incongruente rispetto ai dati dichiarati; per questo gli intestatari saranno tutti richiamati al telefono. Alcuni hanno già ricevuto la telefonata per apportare le correzioni che gli assistenti sociali fanno già durante la chiamata. Il metodo è rapido ma il numero di persone da richiamare è tale da necessitare di qualche altro giorno di tempo”.

“Da lunedì il personale che fino ad oggi era impegnato a valutare le pratiche corrette, si aggiungerà a quello già dedicato alle telefonate e auspichiamo che, in pochi giorni, le operazioni saranno completate e tutti avranno ricevuto i buoni assegnati. Accanto a questa attività, c’è anche Brindisi Solidale che ha già consegnato 450 pacchi spesa alle persone che hanno chiesto un aiuto attraverso questa rete di volontariato gestita dal Comune di Brindisi con Caritas e Croce Rossa insieme alle associazioni”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Ricordo a tutti – conclude Rossi - che per ricevere il pacco spesa è sufficiente chiamare uno dei due numeri nei giorni e orari indicati, esclusi i festivi: Comune di Brindisi telefono 0831 229 804 (lunedì, mercoledì e venerdì, dalle ore 9 alle 13) e Croce Rossa di Brindisi telefono 392 926 1392 (martedì e giovedì dalle ore 9 alle 13). Questo è, in sintesi, il lavoro che l’amministrazione comunale ha messo in piedi per rispondere ai bisogni delle famiglie di Brindisi”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla Brindisi-Bari, muore un motociclista brindisino

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Un contributo a fondo perduto fino a 40mila euro per gli artigiani

  • Covid, l'avanzata del virus in Puglia: aumentano i nuovi positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento