menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Il consiglio comunale dei ragazzi a confronto con i "grandi"

Circa 300 giovani martedì 19 novembre si confronteranno con l'amministrazione comunale, illustrando le loro proposte per la città

BRINDISI - Martedì 19 novembre dalle ore 9,30 alle 11,30 il consiglio comunale dei ragazzi incontra, per una seduta monotematica, il consiglio comunale “Senior”, a Palazzo di Città, presso la Sala Consiliare “On. Caiati”.

Nel corso dell'incontro, circa trecento giovani cittadini, per la prima volta nella storia della città, si confronteranno con l'amministrazione comunale. Verranno formulate delle proposte sulle tematiche emerse nel corso delle due giornate di workshop dedicate ai temi del diritto alla cultura accessibile, all'uguaglianza, a uno stile di vita sostenibile e allo sviluppo innovativo.

L'appuntamento rientra nelle iniziative della “Settimana dei diritti dei ragazzi”, in programma dal 14 al 20 novembre a Brindisi. Una manifestazione rivolta a supportare la cittadinanza attiva e una significativa trasformazione dal basso, per rendere Brindisi una città più vicina all'immaginario dei ragazzi e delle ragazze che la vivono quotidianamente.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Brindisi - Presidenza del Consiglio e Assessorato Politiche sociali, in collaborazione con la Cooperativa sociale “Amani”, l’Ambito Brindisi-San Vito dei Normanni e il Consiglio Comunale dei Ragazzi.

La settimana si conclude mercoledì 20 con le celebrazioni del trentennale della Convenzione Onu per i diritti dell'Infanzia da vivere nelle scuole.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Le nuove aperture in pandemia, simbolo di coraggio e speranza

Attualità

Puglia. Wedding: regole sanitarie e "covid manager" per ripartire

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento