Venerdì, 22 Ottobre 2021
Attualità

Contro la violenza sulle donne iniziative a San Donaci e Cellino

In occasione della giornata mondiale anche il camper della Polizia di Stato

CELLINO SAN MARCO - A Cellino San Marco e a San Donaci si sono svolte oggi una serie di iniziative in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne.

IMG-20181125-WA0065-2

A Cellino, nella sede della scuola di danza For You Academy,  il maestro Massimiliano Zanzarella unito allo staff di Womandefense Academy ha tenuto un breve corso di difesa donna. Ha partecipato alla manifestazione, inviato dal questore di Brindisi, il Camper della Polizia di Stato impegnato dal 2016 nella campagna nazionale, informativa e preventiva, "Questo non è amore". Hanno presenziato il sindaco Salvatore De Luca, l'assessore Marialuce Rollo e l'associazione Il Cerchio Delle Idee. L'associazione di volontariato Fiorediloto è stata rappresentata dal presidente Eliano Bellanova e dal vice presidente Franca Rizzo.

Le operatrici del camper della Polizia di Stato con gli istruttori della For You Academy-2

A San Donaci, la prima iniziativa si è svolta il 23 novembre scorso, nella scuola media statale Dante Alighieri di San Donaci. Il plesso ha ospitato l’incontro con  Daniela Sasso presidente dell’associazione Scarpette Rosse e autrice del libro “Il tempo di un…per sempre”. L’incontro è stato caratterizzato da letture di poesie sulla violenza di genere e accompagnato da piccoli momenti musicali.

unnamed-10-36

Nella mattinata di oggi, in piazza Pompilio Faggiano molte donne hanno manifestato per ricordare la concittadina Raffaella Presta vittima di femminicidio esattamente tre anni fa. “Manifestiamo con forza e convinzione perché il 25 Novembre sia una data importante per ricordare a tutti che il rispetto è alla base di ogni rapporto. Facciamolo per Raffaella, per tutte le altre donne vittima di violenza e per chi ancora non trova il coraggio di denunciare”.Questo il messaggio  che  Doriana Presta, sorella di Raffaella, ha lanciato e che tutto il paese ha voluto fare suo. Ritroviamoci per ricordare, non solo il 25 Novembre"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro la violenza sulle donne iniziative a San Donaci e Cellino

BrindisiReport è in caricamento