rotate-mobile
Attualità Francavilla Fontana

Controlli straordinari a Francavilla Fontana: in azione anche la polizia

Nuova risposta ai fatti di cronaca delle ultime settimane. Effettuati 600 controlli su persone e 240 autoveicoli. Avvisi orali emessi dal questore

FRANCAVILLA FONTANA - Controlli su 600 persone e 240 autoveicoli. Due avvisi orali emessi dal questore. Commercianti sanzionati. Questo il bilancio di un servizio straordinario di controllo del territorio effettuato a Francavilla Fontana dalla polizia, dopo i gravi episodi di cronaca avvenuti nelle ultime settimane, fra cui l’omicidio del 19enne Paolo Stasi.

L’intervento è stato concordato nell’ambito delle riunioni del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica che si sono tenute negli ultimi giorni. Su imput del questore Annino Gargano, sono stati effettuati specifici servizi, anche di carattere amministrativo, con l’impiego congiunto di personale della questura e della sezione Polizia Stradale, unitamente agli equipaggi del reparto Prevenzione Crimine di Lecce e con la collaborazione di personale tecnico dell’Arpa Puglia, della Asl di Brindisi e della Siae.

Nel Comune di Francavilla sono stati quindi predisposti posti di controllo lungo le arterie principali e sulle vie di accesso alla città ed effettuate attività di controllo presso gli esercizi commerciali e i locali pubblici del centro. Durante i servizi, come detto, sono stati controllati circa 600 persone e 240 autoveicoli e si è proceduto a 4 contestazioni di violazioni al codice della strada. All’esito dei controlli presso una decina di locali ed esercizi commerciali sono state elevate 3 sanzioni amministrative per violazione della normativa di settore.

Le attività nel complesso effettuate hanno determinato, altresì, l’emissione di alcune misure di prevenzione personali adottate dal questore di Brindisi, nello specifico un avviso orale per atti persecutori ed uno per reati predatori a carico di due francavillesi ed un foglio di via obbligatorio per truffa.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli straordinari a Francavilla Fontana: in azione anche la polizia

BrindisiReport è in caricamento