menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Tutela dei beni comuni: incontro di formazione a Brindisi

Moderato dal comandante della polizia locale, Antonio Orefice, si svolgerà a partire dalle 15,30 presso palazzo Nervegna

BRINDISI - Oggi 26 giugno, con inizio alle 15,30, presso palazzo Granafei Nervegna, si terrà un incontro di formazione su: “La tutela dei beni comuni tra tecniche di accertamento e disciplina normativa".

L'incontro, moderato dal dottor Antonio Orefice, dirigente della Polizia Locale di Brindisi, è finalizzato a fare il punto della situazione sullo stato della disciplina e, in particolare, delle tutele dei cosiddetti beni comuni, in particolare l'acqua, il suolo, l'atmosfera.  Tra i relatori, figure di spicco del mondo giuridico - il dott. Ennio Cillo, noto magistrato da 40 anni impegnato nella giurisprudenza dell'ambiente, il Procuratore capo di Brindisi Antonio De Donno, la prof.ssa Carmen Perago, docente di diritto processuale presso l'Università del Salento - e scientifico (l'ing. Mario Cirillo, Dirigente Ispra, l'ing. Andrea De Riccardis, consulente di varie Procure e collaboratore del Cnr, l'ing. Fabio De Pascalis, esperto di gestione ambientale del territorio). Concluderà il professor Antonio Leucci, docente di filosofia. 

L'evento è accreditato dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati e dal Consiglio dell'Ordine degli Ingegneri.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento