Coronavirus: 49 nuovi casi in Puglia, 7 nel Brindisino. Positivi in dieci comuni

Fasano (11-20), Ostuni (1-5), San Vito dei Normanni (1-5), Brindisi (1-5), Cellino San Marco (1-5), San Pancrazio Salentino (1-5), Mesagne (1-5), San Michele Salentino (1-5), Francavilla Fontana (1-5), Latiano (1-5), Oria (1-5)

BRINDISI - Oggi martedì 25 agosto in Puglia sono stati registrati 3.272 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 49 casi positivi: 25 in provincia di Bari, 1 in provincia di Bat, 7 in provincia di Brindisi, 1 in provincia di Foggia, 12 in provincia di Lecce, 2 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. Non sono stati registrati decessi.  Sono 548 i casi attualmente positivi, di questi 456 sono a domicilio, 92 ricoverati. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 287.755 test, 4.016  sono i pazienti guariti.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 5.119, così suddivisi: 1.696 nella Provincia di Bari; 416 nella Provincia di Bat; 696 nella Provincia di Brindisi; 1.317 nella Provincia di Foggia; 661 nella Provincia di Lecce; 296 nella Provincia di Taranto; 37 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

La situazione nel Brindisino e le dichiarazioni di Giuseppe Pasqualone

"Dei 7 casi in provincia di Brindisi, sei sono contatti stretti di un caso già registrato e uno riguarda un rientro da una vacanza in Spagna”. Commenta il direttore generale Giuseppe Pasqualone.

I comuni del Brindisino dove si registrano casi positivi al coronavirus sono: Fasano (da 11 a 20), Ostuni (1-5), San Vito dei Normanni (1-5), Brindisi (1-5), Cellino San Marco (1-5), San Pancrazio Salentino (1-5), Mesagne (1-5), San Michele Salentino (1-5), Francavilla Fontana (1-5), Latiano (1-5), Oria (1-5). 

bollettino 25 agosto-2

Per quanto riguarda Oria è risultata positiva una donna rientrata da una vacanza in Croazia. In seguito ai tamponi effettuati alle persone con cui ha avuto contatti è risultata positiva anche una famiglia composta da padre madre e bambini. Tutti si sono messi autonomamente in quarantena. 

Sono buone le condizioni, invece, di un cittadino ucraino ricoverato al Perrino nel reparto di Malattie infettive. Il paziente è stato trasferito a Brindisi nei giorni scorsi da Barletta: un segno della costante collaborazione tra Asl pugliesi. 

Dichiarazione Antonio Sanguedolce, Dg della Asl Bari

“Oggi in provincia di Bari sono stati registrati 25 casi di positività al Sars - CoV- 2, di cui 15 sono contatti stretti di casi già individuati e seguiti dal Dipartimento di prevenzione. Gli altri positivi sono stati riscontrati nei rientri da Sardegna, Malta, Albania e Inghilterra. Solo per 3 casi è stato necessario il ricovero”.

Dichiarazione Alessandro Delle Donne, Direttore Generale Asl Bat

“L'unico caso registrato oggi proviene dalla Grecia, ha fatto autosegnalazione al rientro ed è risultato positivo al tampone”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce Rodolfo Rollo

“Sono 12 i casi registrati oggi dal nostro Dipartimento di prevenzione. 10 si riferiscono a persone entrate in contatto con casi Covid già individuati, 9 delle quali erano già in isolamento fiduciario; 1 a una persona proveniente da Roma e 1 a una persona proveniente da Vicenza”.

Dichiarazione del direttore generale della Asl Foggia Vito Piazzolla

“In data odierna è registrata in provincia di Foggia una nuova positività al COVID 19. Si tratta di un cittadino straniero presente sul territorio provinciale. Continua l'attività di indagine epidemiologica condotta senza sosta dal Servizio di Igiene aziendale e il monitoraggio a domicilio. Attualmente, sono 153 le persone poste in sorveglianza attiva volontaria nella provincia di Foggia che il Servizio di Igiene contatta quotidianamente per verificarne lo stato di salute”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dichiarazione del Direttore generale della Asl Taranto Stefano Rossi

“È un cittadino della Provincia attualmente ricoverato in un ospedale di un’altra Regione il caso riportato oggi dal bollettino”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz della Polizia contro la Scu: otto arresti fra Brindisi e Mesagne

  • Uccisa in casa insieme al fidanzato: lavorava all'Inps di Brindisi

  • Regionali, Amati il più votato: ecco tutte le preferenze nel Brindisino

  • Covid: 12 positivi dopo un ricevimento, chiuso un asilo nido

  • Elezioni regionali, amministrative e referendum: l'affluenza finale

  • In auto con 18 chili di cocaina: sequestro da due milioni nel Brindisino

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento