Coronavirus: 67 nuovi positivi in Puglia, un nuovo ricovero al Perrino

Il bollettino di oggi 22 settembre: 3 casi in provincia di Brindisi e un decesso registrato nel Tarantino

BRINDISI - Torna a risalire il numero di tamponi effettuati e, dopo che ieri non era stato registrato alcun positivo nel Brindisino, oggi (martedì 22 settembre) ci sono 3 nuovi casi in provincia, mentre Latiano torna covid free (ieri era nella fascia 1-5). Uno dei tre contagiati è stato ricoverato nel reparto di Malattie Infettive del Perrino, dove sale a quattro il numero di pazienti Covid. 

Complessivamente, in Puglia, sono stati registrati 4.516 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus (ieri erano stati 1.895) e sono stati registrati 67 casi positivi: 34 in provincia di Bari, 6 in provincia BAT, 3 in provincia di Brindisi, 10 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 7 in provincia di Taranto, 1 residente fuori regione. E’ stato registrato 1 decesso nella provincia di Taranto.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 381.476 test: 4371 sono i pazienti guariti. 2190 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 7.142, così suddivisi: 2.780 nella Provincia di Bari; 586 nella Provincia di Bat; 761 nella Provincia di Brindisi; 1.692 nella Provincia di Foggia; 765 nella Provincia di Lecce; 503 nella Provincia di Taranto; 54 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 22.9.2020 è disponibile a questo link.

Articolo aggiornato alle ore 18:22 del 22 settembre (un ricovero al Perrino)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il ballerino Alessandro Cavallo entra nella scuola di "Amici" di Maria De Filippi

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Addio a Fabio D'Aprile: lutto nel basket brindisino

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Puglia in zona gialla: dagli spostamenti alle aperture di bar, ristoranti e negozi, le regole fino al 15 gennaio

  • Covid: "Vaccinate anche delle persone che non avevano priorità"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento