menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Un paziente trasportato da Foggia al Perrino

Un paziente trasportato da Foggia al Perrino

Coronavirus, continuano ad aumentare i nuovi positivi e i ricoveri

Chiusi il palazzo della Provincia, per due casi, e una scuola nel Brindisino. Il Barese è la zona più colpita della Puglia

BRINDISI - In attesa di vedere gli effetti del nuovo Dpcm, non accenna ad arrestarsi l'avanzata del Covid in Puglia. Un dato su tutti: ieri (26 ottobre) i ricoverati era 648, oggi (27 ottobre) sono 697 in tutti i nosocomi pugliesi. I pazienti arrivano al "Perrino" anche da altri ospedali della regione, per evitare sovraccarichi negli altri nosocomi. Intanto, oggi pomerggio è stata chiusa la sede Inps di Brindisi per la sanificazione, in quanto un dipendente è risultato positivo. I contatti all'interno della sede sono già stati tracciati e alcuni colleghi attendono di essere sottoposti a tampone.

Sempre nella serata di oggi tutti gli uffici della Provincia sono stati chiusi dal presidente Riccardo Rossi fino al 30 ottobre, per due casi di positività. I locali saranno sanificati a partire da domani, 28 ottobre. Intanto, a Fasano, il dirigente della scuola secondaria di primo grado “Bianco - Pascoli”, Maria Stella Carparelli ha deciso, sentito il medico competente di istituto, di sospendere per tre giorni (28, 29 e 30 ottobre) l'attività in presenza, attivando la didattica a distanza e disponendo una sanificazione straordinaria degli ambienti, per il caso di positività di un docente.

Bari e Foggia continuano a essere le province più colpite. Nel bollettino di oggi, martedì 27 ottobre, sono stati registrati 5.147 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 611 casi positivi: 239 in provincia di Bari, 13 in provincia di Brindisi, 142 in provincia BAT,137 in provincia di Foggia, 15 in provincia di Lecce, 58  in provincia di Taranto, 7 attribuiti a residenti fuori regione. Sono stati registrati 13 decessi: 1 in provincia di Bari, 10  in provincia di Foggia, 2 in provincia di Taranto. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 531.155 test. 

I pazienti guariti sono 6187. I casi attualmente positivi sono 8708. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 15.581, così suddivisi: 6.524 nella Provincia di Bari; 1.646 nella Provincia di Bat; 1.081 nella Provincia di Brindisi; 3.691 nella Provincia di Foggia; 1.134 nella Provincia di Lecce; 1.391 nella Provincia di Taranto; 114 attribuiti a residenti fuori regione. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 27.10.2020

Articolo aggiornato alle 20.15 (chiusura palazzo della Provincia)

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento