menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Coronavirus: su oltre mille tamponi 11 nuovi casi. Zero nel Brindisino

Di questi 9 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Taranto. Per Brindisi, Foggia, Lecce e Bat zero

BRINDISI - Oggi lunedì 25 maggio in Puglia sono stati registrati 1.091 test per l’infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 11 casi.  Di questi 9 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Taranto. Per Brindisi, Foggia, Lecce e Bat zero casi.

Sono stati registrati 4 decessi: 3 nella provincia di Bat, 1 in provincia di Foggia. In totale i decessi sono 491. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 104.670 test.  Sono 2.298 i pazienti guariti, 1.678 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.467 così divisi: 1.474 nella Provincia di Bari; 381 nella Provincia di Bat; 650 nella Provincia di Brindisi (due casi sono stati eliminati dal database); 1.142 nella Provincia di Foggia; 511 nella Provincia di Lecce; 280 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione; 1 per il quale è in corso l’attribuzione della relativa provincia.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 25-5-2020 è disponibile al link: https://rpu.gl/sM5OV

L'indagine epidemiologica giornaliera della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 238 tamponi effettuati in Rssa, Irccs, Comunità riabilitative, operatori Adi, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il servizio di igiene e sanità pubblica ha eseguito oggi 150 tamponi: 46 tra ospiti e operatori della Rssa Istituto Canonico Rossini-Latorre di Fasano, 17 a ospiti e operatori della Comunità Emmanuel di Villa Castelli, 16 a ospiti e operatori della Comunità Emmanuel di Oria, 20 a operatori di Assistenza domiciliare di Brindisi, 8 a operatori del Gruppo Appartamento “Le Magnolie” di Mesagne, 7 a degenti e 7 accompagnatori dell’Irccs “Eugenio Medea” di Brindisi, 29 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 56 a operatori sanitari e 32 a degenti e pazienti in Pronto soccorso. I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 243. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 11, tutti nel reparto di Malattie infettive.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

E' Anna Lucia Matarrelli la nuova comandante della polizia locale

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Inseguimento e schianto contro una casa: fermati due uomini

  • Incidenti stradali

    Con la moto contro un auto, 17enne muore dopo una settimana in coma

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento