Sabato, 12 Giugno 2021
Attualità

Corso ambientale e di pesca gratuito per bambini e ragazzi con disabilità

Iniziativa dell’Asd Fishing adventures di Brindisi, con la collaborazione della Fipsas Puglia e l'associazione Autismo Uniti di San Cesario di Lecce

BRINDISI - Un corso ambientale e di pesca per bambini si svolgerà il prossimo fine settimana (sabato 15 e domenica 16 maggio) nell’incantevole scenario del porticciolo Marina di Brindisi. Si tratta di un’iniziativa dell’Asd Fishing adventures di Brindisi, con la collaborazione della Fipsas Puglia. 
Sabato 15 maggio, a partire alle ore 14, si svolgerà il “Corso Ambientale e di Pesca”, inserito nel progetto federale di interesse nazionale “Predispone”, mirato a contrastare le Ludopatie dei ragazzi, patrocinato dal ministero del Lavoro e della salute. E’ previsto un numero massimo di 20 ragazzi (massimo 12 anni) che dovranno essere accompagnati da almeno un genitore. Il corso è totalmente gratuito. 
Domenica 16 maggio altro “Corso Ambientale e di Pesca”, inserito nel progetto federale "Ripartiamo con la Fipsas”, di interesse nazionale con Protocollo del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, destinato a ragazzi portatori di disabilità.

La giornata è stata programmata in collaborazione con l'associazione Autismo Uniti di San Cesario di Lecce. Prevista la partecipazione di 20 ragazzi. Sabato mattina, inoltre, si svolgeranno gli esami di tutti i futuri istruttori ambientali e di pesca, con la presenza di vertici federali. Non è la prima volta che la Fishing Adventures, sempre nel porticciolo Marina di Brindisi, organizza eventi concepito con l’obiettivo di avvicinare i bambini al mondo della pesca sportiva.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso ambientale e di pesca gratuito per bambini e ragazzi con disabilità

BrindisiReport è in caricamento