rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Attualità Fasano

Corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare con abilitazione utilizzo del defibrillatore 

l corso si terrà il prossimo lunedì 23 maggio alle ore 15:30. È possibile iscriversi entro il 22 maggio. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione, è possibile inviare un messaggio WhatsApp allo 0804414677 (https://wa.me/390804414677)

FASANO  - Il Comitato Croce Rossa di Fasano organizza un corso di rianimazione cardiopolmonare con abilitazione all’utilizzo del defibrillatore semiautomatico (Bls-D) per adulto, bambino e lattante, certificato dalla Centrale Operativa del 118. 

Il corso si terrà il prossimo lunedì 23 maggio alle ore 15:30. È possibile iscriversi entro il 22 maggio. Per maggiori informazioni e per effettuare l’iscrizione, è possibile inviare un messaggio WhatsApp allo 0804414677 (https://wa.me/390804414677). 

In questa occasione, il Comitato di Fasano ha scelto di offrire gratuitamente il corso a cinque dipendenti comunali per confermare la collaborazione con l’amministrazione locale e per ribadire l’importanza del ruolo ausiliario che la Croce Rossa ha rispetto ai pubblici poteri. 

Diffondere la cultura del Bls è essenziale per impedire quelle morti dette “evitabili”: le manovre, infatti, possono essere eseguite da tutti e permettono di non rimanere indifferenti in situazioni d’emergenza. «Finalmente siamo tornati a svolgere attività con la popolazione – ha dichiarato Roberto Posado, presidente del Comitato di Fasano – e il corso di Bls-D rappresenta un’ottima occasione per concretizzare il messaggio che abbiamo voluto trasmettere durante la settimana di Croce Rossa. Tutti possiamo salvare una vita: per questo, invito tutta la cittadinanza a partecipare». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso gratuito di rianimazione cardiopolmonare con abilitazione utilizzo del defibrillatore 

BrindisiReport è in caricamento