Altri sette casi positivi nel Brindisino sui 10 registrati in Puglia

Il bollettino regionale del 19 maggio. Due i morti: uno nella nostra provincia e uno nella Bat

Sono quasi tutti della provincia di Brindisi i casi di positività riportati dal bollettino Covid-19 di oggi martedì 19 maggio 2020 in Puglia: più precisamente, 7 casi sul totale di 10, a fronte di 1.933 test effettuati. Oltre quelli riguardanti il Brindisino, sono stati registrati zero casi nelle province di Bari, Bat e Taranto, e un solo caso per le province di Lecce e Foggia. Il decimo caso riguarda un residente fuori regione. Due i decessi, uno in provincia di Brindisi e uno nella Bat.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 93.834 test, sono 1.941 sono i casi attualmente positivi, 1.982 i pazienti guariti, e il totale dei casi positivi in Puglia sale a quota 4.396, così suddivisi: 1.442 nella provincia di Bari; 381 nella Bat; 629 nella provincia di Brindisi; 1.129 nella provincia di Foggia; 509 nella provincia di Lecce; 275 nella provincia di Taranto; 30  attribuiti a residenti fuori regione; 1 per cui è in corso l'attribuzione della relativa provincia

L' indagine epidemiologica odierna della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 215 tamponi effettuati in Rssa, Centri di Salute Mentale, Niat, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il servizio di igiene e sanità pubblica ha eseguito oggi 147 tamponi: 49 a operatori della Rssa Il Focolare di Brindisi, 8 a dipendenti del Niat di Fasano, 6 a dipendenti del centro di salute mentale di Cisternino, 9 a dipendenti del centro di salute mentale di Fasano, 18 dipendenti della Lungodegenza di San Pietro Vernotico, 57 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 37 a operatori sanitari e 31 a degenti e pazienti in Pronto soccorso. I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 165. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 12, tutti in Malattie infettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La Puglia passa in zona gialla: cosa cambia fino al 21 dicembre

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

  • Coronavirus, risalgono i nuovi positivi e il numero dei decessi

  • Auto si ribalta e finisce nelle campagne: spavento per una ragazza

  • Covid-19, pesante il bilancio dei decessi: 72 in un giorno. Calano i contagi

Torna su
BrindisiReport è in caricamento