Covid, aumentano i test e diminuiscono i nuovi positivi: sono 76

Oltre 4mila tamponi effettuati in Puglia. Due casi nel Brindisino e nessun decesso, all'asilo nido di Ostuni tutti negativi

BRINDISI - In Puglia molti più tamponi effettuati, ma cala il numero di nuovi positivi. E nessun morto registrato. Oggi (martedì 29 settembre) in Puglia sono stati registrati 4.131 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 76 casi positivi: 24 in provincia di Bari, 2 in provincia di Brindisi, 6 nella provincia BAT, 37 in provincia di Foggia, 1 in provincia di Lecce, 6 in provincia di Taranto. Non sono stati registrati decessi.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 404.787 test. 4.622 sono i pazienti guariti. 2.433 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 7.687, così suddivisi: 3002 nella Provincia di Bari; 664 nella Provincia di Bat; 773 nella Provincia di Brindisi; 1854 nella Provincia di Foggia; 795 nella Provincia di Lecce; 538 nella Provincia di Taranto; 59 attribuiti a residenti fuori regione; 2 provincia di residenza non nota. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino del 29 settembre 2020

Dichiarazioni del dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla

"Circa la metà delle nuove positività registrate in provincia di Foggia è riconducibile ad una festa svoltasi in ambito familiare. In considerazione di ciò, è doveroso ribadire l'importanza del rispetto delle norme igienico-sanitarie anche nei contesti interfamiliari, in cui si creano maggiormente occasioni favorevoli alla diffusione del virus”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dichiarazioni del sindaco di Ostuni, Guglielmo Cavallo

"A seguito della positività di un bambino frequentante l'asilo nido comunale, sono stati effettuati i tamponi a tutti i contatti stretti dell'ambiente scolastico. Il risultato dell'indagine ha certificato la negatività dei tamponi. Domani (30 settembre, ndr) il nido comunale riaprirà regolarmente. Il rispetto delle regole (molto rigide nel nido) ha consentito di contenere questa volta la diffusione del virus. Dobbiamo continuare a seguire con fiducia le indicazioni che ci diamo per non  tornare alla situazione della primavera scorsa. Alla data odierna, a seguito delle comunicazioni dell'Asl, nella nostra città, risultano 6 positivi di cui 2 ormai tornati nella regione di provenienza".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla Brindisi-Bari, muore un motociclista brindisino

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Un contributo a fondo perduto fino a 40mila euro per gli artigiani

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Altri 16 alunni positivi nel Brindisino: chiusa una scuola media

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento