Coronavirus, un decesso nel Brindisino. E aumentano ancora i contagi in Puglia

Nuovi positivi in crescita costante. L'assessore regionale Lopalco: "Nelle prossime settimane dobbiamo ridurre al minimo necessario i nostri contatti sociali"

BRINDISI - Continuano a salire i contagi da Covid in Puglia: oggi, sabato 24 ottobre, sono stati registrati 631 casi e dieci decessi, 32 nuovi contagi nel Brindisino. Anche un decesso registrato in provincia di Brindisi: è morto un uomo di San Pietro Vernotico di 77 anni. Era ricoverato nel reparto di infettivologia dal 21 ottobre, aveva patologie pregresse. Al momento ci sono 18 ricoverati e 3 in terapia intensiva - tutti in una fascia d'età compresa tra i 60 e i 70 anni - dell'ospedale Perrino di Brindisi. I ricoverati complessivi in Puglia a oggi sono 575, ieri (23 ottobre) erano 531, giovedì 22 sono stati 498.

Per quanto riguarda il bollettino regionale di oggi, in Puglia, sono stati registrati 5.339 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono stati registrati 631 casi positivi: 284 in provincia di Bari, 32 in provincia di Brindisi, 101 in provincia BAT, 123 in provincia di Foggia, 36 in provincia di Lecce, 60 in provincia di Taranto, 6 attribuito a residenti fuori regione (11 casi di residenza non nota sono stati riclassificati e attribuiti). Sono stati registrati 10 decessi: 6 in provincia di Bari, 1 in provincia di Brindisi, 2 Foggia, 1 in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell'emergenza sono stati effettuati  51.8574 test.  5.977 sono i pazienti guariti. 7.398 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 14.031, così suddivisi: 5.879 nella Provincia di Bari; 1.372 nella Provincia di Bat; 1.017 nella Provincia di Brindisi; 3.342 nella Provincia di Foggia; 1.048 nella Provincia di Lecce; 1.272 nella Provincia di Taranto; 101 attribuiti a residenti fuori regione. I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 24.10.2020

Dichiarazione dell’assessore alle Politiche della Salute, Pier Luigi Lopalco

“Il numero quotidiano di contagi in leggero e continuo aumento si accompagna di conseguenza ad una pressione sul Servizio sanitario regionale, sia sui servizi territoriali che sul sistema ospedaliero. È importante uno sforzo da parte di tutti per rallentare la crescita dei contagi. Nelle prossime settimane dobbiamo ridurre al minimo necessario i nostri contatti sociali”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

  • Coronavirus, risalgono i nuovi positivi e il numero dei decessi

  • Festa di compleanno senza mascherine, ma con petardi: 11 denunce

  • Covid, Puglia: contagi di nuovo in aumento. Emiliano: "Rt pari a 1.06"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento