Attualità

Covid 19, attivato il terzo drive in per i tamponi del Brindisino

A Francavilla Fontana presso il parcheggio dell'ospedale. L'Asl: "Ogni centro può effettuare fino a 200 controlli al giorno"

FRANCAVILLA FONTANA - E' stato attivato oggi (18 settembre) il drive in per l'emergenza Covid di Francavilla Fontana, nel parcheggio esterno dell’ospedale Camberlingo. La postazione si aggiunge a quelle già attive a Fasano e a Brindisi, all’ingresso dell’ospedale Perrino. "Queste strutture - spiega il direttore generale della Asl, Giuseppe Pasqualone - sono  fondamentali per l’attività di screening del dipartimento di prevenzione e permettono un prelievo rapido con una consegna del risultato in giornata".

"Un operatore - aggiunge Stefano Termite, direttore del servizio di Igiene e Sanità pubblica della Asl - raccoglie i dati della persona che deve essere sottoposta a tampone e subito dopo un altro esegue il prelievo che verrà consegnato al laboratorio. Queste postazioni sono in grado di effettuare fino a 200 tamponi al giorno, nell’arco di quattro ore: al drive in del Perrino da fine agosto abbiamo quasi raggiunto quota 2mila. Per i soggetti che sono positivi o contatti di casi già individuati – conclude Termite - il prelievo viene eseguito a domicilio”.

Drivein_Francavilla (2)-2

Queste le modalità di prenotazione per i tamponi: la persona che accusa i sintomi del Covid-19 deve segnalarlo al medico di base che a sua volta informerà il dipartimento di prevenzione. È possibile, comunque, chiamare direttamente i numeri 3384640432 - 3381120340 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e giovedì pomeriggio anche dalle 15 alle 17, o inviare una e-mail di richiesta a sorveglianza.coronavirus@asl.brindisi.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid 19, attivato il terzo drive in per i tamponi del Brindisino

BrindisiReport è in caricamento