Covid, sospesi prelievi del sangue al laboratorio del Perrino

Sarà possibile effettuare esami di laboratorio nel Centro prelievi nell’ex Di Summa a Brindisi, previa prenotazione al Cup

BRINDISI - Al fine di ridurre l’afflusso di persone e garantire prevenzione di infezione da Covid-19, a partire da domani 17 novembre è temporaneamente sospeso l'accesso degli utenti per effettuare prelievi nel laboratorio di analisi dell’ospedale Perrino di Brindisi. 
Sarà possibile effettuare esami di laboratorio nel Centro prelievi nell’ex Di Summa a Brindisi, previa prenotazione al Cup.
I referti di esami effettuati al Perrino fino a oggi possono essere ritirati al Centro prelievi del Di Summa dopo le 11.30 e il giovedì dalle 15 alle 17.30.

L'Adoc: "Potenziare le attività dell'ex Di Summa"

L'Adoc (Associazione difesa e orientamento consumatori), in seguito a questa decisione, ha scritto una missiva diretta al direttore generale dell'Asl di Brindisi, Giuseppe Pasqualone, richiamando l'attenzione su un eventuale sovraccarico cui potrebbe essere esposto l'ex Di Summa e chiedendo un potenziamento delle attività. Nella missiva, firmata dal presidente provinciale Giuseppe Zippo, si legge: "La scrivente associazione, pur condividendo le finalità di scelte dettate dalla riorganizzazione dei servizi per ottemperare alle misure anti-Covid, richiama l’attenzione sulle difficoltà che l’utenza potrebbe riscontrare per il sovraccarico di attività cui sarà esposto il centro prelievi dell’ex Ospedale Di Summa".

Quindi per l'Adoc "sarebbe auspicabile un potenziamento delle attività poste in essere relativamente ad orari e giorni dedicati ai prelievi. Si chiede, inoltre, al fine di scongiurare assembramenti e inutili attese per il ritiro dei referti, l’attivazione, per chi ne volesse usufruire, di procedure di trasmissione attraverso email, notifiche WathsApp o per posta ordinaria auspicando nel contempo l’attivazione di apposita area dedicata alla visione dei referti sul sito web istituzionale della Asl di Brindisi con accesso consentito tramite credenziali consegnate al momento del prelievo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

  • Coronavirus, alto il numero dei decessi in Puglia: sono 52

Torna su
BrindisiReport è in caricamento