rotate-mobile
Domenica, 25 Settembre 2022
Attualità

Crash del portale: bloccate migliaia di domande a "Mi formo e lavoro"

Ondata di proteste contro la Regione Puglia soprattutto di giovani attraverso telefonate ai giornali e sui siti web

BRINDISI – Non solo i Centri per l’impiego della Puglia sono carenti in personale e dotazioni, tanto da determinare spesso code di utenti già dalla notte precedente l’apertura degli sportelli (di cui BrindisReport si è già occupato con i suoi servizi), ma anche il server del portale “Sistema Puglia” pare non regga i picchi di afflusso delle domande. E’ accaduto stamani, quando alle 10 è arrivato l’impatto di migliaia di richieste di ammissione al bando “Mi formo e lavoro”. Era quello l’orario di apertura delle registrazioni online, infatti.

commenti crash sito Sistema Puglia (2)-2commenti crash sito Sistema Puglia-2Il risultato è stato il crash del portale, seguito alcune decine di minuti dopo da una videata in cui si informava l’utenza che la sessione era chiusa e che “l’utente collegato è stato disconnesso.”. Delusione, rabbia e frustrazione per migliaia di giovani, soprattutto, impossibilitati a inoltrare la propria manifestazione di interesse. La richiesta generale, ora, è quella della riapertura dei termini di registrazione al bando, dopo ovviamente aver modificato nella maniera opportuna la tenuta del server stesso.

La vicenda è stata segnalata anche al nostro giornale da giovani brindisini rimasti esclusi, e i commenti sono evidenti dagli screenshot che alleghiamo. Il primo a protestare a livello istituzionale, invece,, il segretario della Lega, Andrea Caroppo: “È evidente che tanto determina una palese arbitraria disparità di trattamento e rende del tutto inservibile la procedura oggi almeno formalmente attivata: in questi minuti l’accesso al portale per la presentazione delle domande è impedito a migliaia di cittadini pugliesi. È un pasticcio in piena regola al quale la Giunta deve porre immediatamente rimedio, laddove immediatamente significa ad horas, adesso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crash del portale: bloccate migliaia di domande a "Mi formo e lavoro"

BrindisiReport è in caricamento