rotate-mobile
Mercoledì, 8 Dicembre 2021
Attualità

"La cultura è cura", Arci Brindisi presenta i laboratori creativi

Giovedì 4 novembre alle ore 18 presso lo “Yeahjasi Brindisi Spazio Musica” (ex Convento Santa Chiara di Brindisi)

BRINDISI - Giovedì 4 novembre alle ore 18 presso lo “Yeahjasi Brindisi Spazio Musica” (ex Convento Santa Chiara di Brindisi, Via Santa Chiara, 2), Arci Brindisi presenta “La Cultura è la Cura”, progetto realizzato ?con il finanziamento concesso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali a valere sul Fondo per il finanziamento di progetti e attività di interesse generale nel terzo settore.

Il progetto, promosso da Arci nazionale e realizzato a livello territoriale da Arci Brindisi in ?partenariato con Auser Brindisi e Yeahjasi Brindisi, ha l’obiettivo di promuovere la cultura ?come sapere prodotto, creatività e conoscenza acquisita attraverso la realizzazione di tre ?laboratori gratuiti per l’utenza:? scrittura creativa e autobiografia con Clara Nubile (rivolto agli under 35 e over 65);, teatro con Sara Bevilacqua (rivolto agli under 35 e over 65) e home recording e ableton live con Paolo Montinaro e Francesco Barletta (rivolto ?agli under 35).?

Ogni percorso avrà una durata complessiva di 45 ore e sarà aperto a un numero massimo di ?35 partecipanti.  Numerosi studi e sperimentazioni hanno reso evidente come la cultura sia generatrice di ?abilità, benessere, relazioni ed autonomia operando in modo inclusivo anche rispetto a coloro ?che si trovano in condizioni di marginalità. A tal fine, il progetto promuove la diffusione e la ?pratica della cultura stessa come mezzo espressivo e relazionale.?  Nel corso della presentazione si illustreranno i contenuti e il caledario delle attività assieme ai formatori ed ai partner del progetto. Per accedere all’incontro sarà necessario presentare il green pass.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"La cultura è cura", Arci Brindisi presenta i laboratori creativi

BrindisiReport è in caricamento