Venerdì, 12 Luglio 2024
Attualità Mesagne

"Un cuore per l'autismo", partita di solidarietà a Mesagne

L'8 maggio, presso lo stadio Alberto Guarini. E' organizzata dall'Asd Virtus Calcio Mesagne in collaborazione con l'Aps Coloriamo il mondo

MESAGNE - L’8 maggio, presso lo stadio Alberto Guarini di Mesagne, si terrà  la prima partita del cuore organizzata dall’Asd Virtus Calcio Mesagne in collaborazione con l’Aps Coloriamo il mondo. La manifestazione sportiva vedrà la partecipazione della polizia, dei carabinieri, dell'Amministrazione Comunale e dei vigili urbani che scenderanno in campo, insieme ad una selezione della Virtus Mesagne, con grande entusiasmo per aderire al progetto di solidarietà.

L’iniziativa, intitolata “Un cuore per l’autismo”  e  patrocinata dal Comune di Mesagne,  si pone come obiettivo una raccolta fondi a favore di progetti e/o laboratori destinati a bambini, adolescenti e giovani adulti con disturbo dello spettro autistico. Gli organizzatori auspicano una partecipazione significativa della cittadinanza affinché questa iniziativa di solidarietà possa diventare un’ulteriore occasione di crescita e di inclusione per l’intera comunità. 

locandina un cuore per l'autismo Mesagne-2

L’Asd Virtus Calcio Mesagne, ritenendo che lo sport sia un importante veicolo di inclusione e integrazione sociale, tiene a sottolineare che questa iniziativa di solidarietà non sarà l’unica, ma rappresenta solo l’inizio di un percorso che la società intende intraprendere  nel prossimo futuro. L’associazione “Croce Amica” , partner dell’evento, assicurerà la presenza di una postazione di pronto intervento.

Si potrà accedere allo stadio dalle 08.45; chi vorrà assistere all’evento di beneficenza potrà donare all’ingresso un obolo volontario. Gli organizzatori ringraziano   “Lesvil” e “Cea Construction”,  sponsor ufficiali dell’iniziativa e i contributi di “Irene Atelier – Abiti da Sposa”, “Mimma Parrucchieri” e “A Chiare Lettere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Un cuore per l'autismo", partita di solidarietà a Mesagne
BrindisiReport è in caricamento