rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Mesagne

Consegnati i due defibrillatori ai centri per persone con disabilità

I due apparecchi sono stati acquistati grazie ai fondi raccolti in occasione del torneo di calcio a cinque che si è svolto lo scorso 13 luglio presso il parco “Roberto Potì”

MESAGNE - Sono stati consegnati questa mattina, mercoledì 28 luglio 2021, i defibrillatori acquistati grazie ai fondi raccolti in occasione del torneo di calcio a cinque che si è svolto lo scorso 13 luglio presso il parco “Roberto Potì” di Mesagne. Alla piccola cerimonia hanno partecipato: il sindaco Antonio Matarrelli, il presidente del consiglio comunale Omar Ture e il consulente cittadino alle politiche per la disabilità, Antonio Calabrese. L'iniziativa di beneficenza è stata promossa dall'amministrazione comunale in collaborazione con il locale comando di polizia di Stato, la compagnia dei carabinieri di San Vito dei Normanni e il Lions Club di Mesagne, in rappresentanza dei quali sono intervenuti il commissario Giuseppe Massaro, il capitano Antonio Corvino e l'ingegnere Luigi Facecchia.

I due apparecchi salvavita sono stati consegnati alla cooperativa sociale “Alba”, erano presenti il presidente Tony Muscio con due ospiti dei centri socio-riabilitativi di Villa Cavaliere e “Pino Pagliara”, Claudia Carbone e Alessandro Leuzzi, e all’associazione di promozione sociale “Gli amici di Nico”, rappresentata dalla presidente Maria Antonietta Bove e dalla dottoressa Danila Stefanelli. “La generosità di chi ha contribuito per una buona causa ha dato i frutti sperati: grazie a tutti i protagonisti di questa piccola ma significativa pagina di solidarietà”, hanno dichiarato gli organizzatori. Le due realtà coinvolto hanno ringraziato per l’attenzione riservata e per l’utilità dello strumento consegnato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consegnati i due defibrillatori ai centri per persone con disabilità

BrindisiReport è in caricamento