Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Attualità San Pietro Vernotico / Via Mesagne

Trasporto scolastico, primi disagi: "L'autobus non passa, studenti a terra"

E' accaduto alla fermata della Stp situate in via Mesagne e via Lecce, a San Pietro Vernotico. "Il primo autobus, già pieno, non si è fermato, il secondo non è passato"

SAN PIETRO VERNOTICO – Con la riapertura di tutte le scuole superiori, vengono segnalati anche i soliti, immancabili, disagi legati al servizio di trasporto pubblico. Da quanto riferito da un genitore, circa 15 studenti stamattina (lunedì 20 settembre) sono rimasti a piedi a una fermata della Stp situata in via Mesagne, alle porte di San Pietro Vernotico. I ragazzi, iscritti a istituti situati nel capoluogo, al rione Casale, hanno raggiunto alle ore 7 la fermata, per prendere il primo autobus. “Il mezzo però – spiega un genitore – non si è fermato, poiché già pieno”. A quel punto gli studenti sono rimasti in attesa del secondo mezzo, di cui però non si è vista traccia. “Sono transitati altri autobus – spiega ancora il genitore – per Lecce e un paio di autobus per Brindisi, ma non quello che avrebbe dovuto portare i ragazzi alle scuole del rione Casale”. Disagi analoghi sono stati segnalati anche presso la fermata Stp di via Lecce. 

Contattata dai genitori, la Stp ha spiegato che il secondo pullman per il rione Casale è transitato dalla stazione, ultima fermata di San Pietro Vernotico. Non sono chiari quindi i motivi per cui la vettura non sia transitata dalla prima fermata, ossia quella di via Mesagne. I ragazzi che attendevano in via Mesagne e via Lecce, dunque, hanno dovuto raggiungere le rispettive destinazioni in auto, accompagnati da mamme e papà, così come accade, per molti di loro, dallo scorso 15 settembre. Eppure per la giornata odierna, in concomitanza con la ripartenza a pieno regime dell’anno scolastico, è previsto l’avvio del servizio di trasporto aggiuntivo per gli istituti scolastici, come concordato a seguito di una serie di riunioni con i presidi che si sono svolti nelle scorse settimane presso la prefettura di Brindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto scolastico, primi disagi: "L'autobus non passa, studenti a terra"

BrindisiReport è in caricamento