Domenica, 14 Luglio 2024
Attualità Oria

Disturbi dello spetto autistico, l'incontro con il sottosegretario alla Salute

L'iniziativa è stata caratterizzata da interventi che hanno sottolineato la necessità di un impegno continuo e deciso per garantire l'inclusione

ORIA - Nei giorni scorsi, la città di Oria ha ribadito con fermezza il proprio impegno a sostegno delle persone con disturbi dello spettro autistico e delle loro famiglie. Nell'incontro dedicato, erano presenti anche il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, e l'eurodeputato Michele Picaro. L'evento, svoltosi nella Sala Consiliare del Comune di Oria, ha visto un'ampia partecipazione di cittadini, rappresentanti delle istituzioni e associazioni locali.

L'iniziativa è stata caratterizzata da interventi che hanno sottolineato la necessità di un impegno continuo e deciso per garantire l'inclusione delle persone con disturbi dello spettro autistico. "Abbiamo ribadito con forza il nostro impegno per un'inclusione sempre più efficace - ha dichiarato l'assessore ai Servizi sociali e sanitari Elena Marrazzi - Vogliamo assicurarci che ogni membro della nostra comunità abbia le stesse opportunità e il sostegno necessario per vivere una vita piena e integrata".

Il sottosegretario alla Salute, Marcello Gemmato, ha elogiato l'iniziativa del Comune di Oria e ha rimarcato l'importanza di un impegno collettivo per promuovere l'inclusione sociale. "L'inclusione è una responsabilità condivisa - ha dichiarato Gemmato - e sono felice di vedere una comunità così determinata a fare la differenza per le persone con disturbi dello spettro autistico".

Michele Picaro ha poi enfatizzato il valore della collaborazione tra istituzioni locali e nazionali per garantire che le politiche di inclusione siano efficaci. "Il vostro impegno è un esempio per tutta la nazione - ha affermato Picaro - Continueremo a sostenervi in questo importante percorso". "Il nostro successo dipende dalla collaborazione di tutti - ha detto il sindaco di Oria Cosimo Ferretti - Insieme possiamo costruire una città più inclusiva, dove ogni individuo è valorizzato e sostenuto".

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disturbi dello spetto autistico, l'incontro con il sottosegretario alla Salute
BrindisiReport è in caricamento