rotate-mobile
Attualità San Vito dei Normanni

Dona il sangue e salva una vita: i volontari Avis in campo a San Vito e Brindisi

Sabato 20 novembre, dalle ore 8 alle ore 12, i volontar presso i locali della Asl di Viale Onu a San Vito. Domenica 21 novembre presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A.Perrino” di Brindisi

Due giornate dedicate alla donazione del sangue organizzate da Avis: appuntamento a San Vito dei Normanni e a Brindisi

San Vito dei Normanni

Torna la giornata dedicata alla donazione del sangue organizzata dall'Avis comunale di San Vito dei Normanni. Sabato 20 novembre, dalle ore 8 alle ore 12, i volontari vi aspettano presso i locali della Asl di Viale Onu. La donazione è organizzata in collaborazione con il centro trasfusionale di Brindisi. Coloro che vogliono partecipare possono prenotarsi chiamando il numero 3285362169. La prenotazione è obbligatoria al fine di garantire la massima sicurezza a tutti i donatori e per adempiere a quanto previsto dalla circolare della Asl. Si ricorda che non è necessario digiunare, ma è possibile consumare una colazione a base di frutta o fette biscottate con marmellata o miele accompagnate da thè o caffè. Unica raccomandazione non assumere latte e suoi derivati.

Brindisi

Il bisogno di sangue e di emocomponenti è sempre costante, per questo motivo l’Avis Comunale di Brindisi OdV promuove ed organizza una raccolta sangue, domenica 21 novembre, in collaborazione con il personale del Simt di Brindisi.

L’orario sarà dalle 8 alle 12 (ultimo emocromo) e si terrà presso il Centro Trasfusionale dell’ospedale “A.Perrino” di Brindisi. Ad accogliere i donatori ci saranno i volontari dell’Avis di Brindisi, unitamente all’equipe medica del Simt, diretta dalla dott.ssa Antonella Miccoli.

"Non può mancare il sangue, non possono mancare gli emocomponenti. Pensiamo che ogni persona bisognosa di sangue potrebbe essere un nostro fratello, figlio, parente o amico".

Per donare occorre essere in buona salute: non avere avuto febbre e non essere stati a contatto, negli ultimi 14 giorni, con persone che abbiano eseguito il tampone per la positività al Covid-19 e che siano risultate Positive o siano Iin dubbio. Occorre pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E' necessario avere uno stile di vita corretto.

Prima di donare è consigliabile fare una colazione leggera (tè, caffè, succo di frutta con due-tre biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati.

Iformazioni e prenotazioni per donare: Avis Comunale di Brindisi; Telefono: 3755282712 - 0831523232; Mail: brindisi.comunale@avis.it; Messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi Odv; Direct su Instagram: aviscomunalebrindisi

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dona il sangue e salva una vita: i volontari Avis in campo a San Vito e Brindisi

BrindisiReport è in caricamento