Eletto il nuovo segretario Flai Cgil Brindisi: è Cosimo Della Porta

Ad affiancarlo Giusi De Simone già componente di segreteria dal 2019 e il neoeletto Gabrio Toraldo, Rsu dello stabilimento Srb zuccherificio di Brindisi

BRINDISI - Il direttivo provinciale della Flai Cgil di Brindisi tenutosi presso Tenuta Moreno, ha eletto nella giornata di ieri il nuovo segretario generale della categoria Cosimo Della Porta, che ha visto la presenza di Giovanni Mininni, segretario generale della Flai Cgil Nazionale, Antonio Gagliardi segretario generale della Flai Cgil Puglia e di Antonio Macchia Segretario Generale della Cgil di Brindisi.

Cosimo Della Porta già nella segreteria Flai dal 2012, sostituisce il segretario generale uscente Antonio Ligorio, già eletto nella segreteria regionale della Flai Cgil Puglia.

Ad affiancare in segreteria Cosimo Della Porta saranno Giusi De Simone già componente di segreteria dal 2019 e il neoeletto Gabrio Toraldo, Rsu dello stabilimento Srb zuccherificio di Brindisi

Il nuovo segretario generale, nella sua relazione, ha ricordato “l’importanza della categoria di rafforzare la presenza sul territorio. Saremo impegnati nella contrattazione per affermare il rispetto dei contratti, delle tutele, di ogni diritto – ha ricordato Della Porta -. Vanno messe in campo politiche di accoglienza per i lavoratori migranti e rafforzare le tutele per quegli operai agricoli di questa provincia che per lavoro si spostano fino al nord barese o nelle aree del Metapontino. Il settore agroalimentare rappresenta un pezzo importante dell’economia e lavoreremo perché sempre più si punti sulla qualità delle produzioni e soprattutto del lavoro”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta sulla provinciale: deceduto conducente

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Violento impatto fra auto e moto in città: un giovane in ospedale

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Puglia in zona gialla: dagli spostamenti alle aperture di bar, ristoranti e negozi, le regole fino al 15 gennaio

Torna su
BrindisiReport è in caricamento