Attualità

Ferrovie Sud Est ed Stp, sciopero di quattro ore lunedì 8 febbraio

Proclamato per ragioni legate al mancato rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl)

BRINDISI - Le segreterie regionali Puglia Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Faisa Cisal  e Ugl Autoferro, in adesione allo sciopero nazionale del settore del trasporto pubblico locale, hanno  proclamato uno sciopero del personale di Ferrovie Sud Est di quattro ore, lunedì 8 febbraio dalle 8 alle 12 per ragioni legate al mancato rinnovo del Contratto collettivo nazionale di lavoro autoferrotranvieri internavigatori (Mobilità Tpl).

I treni e gli autobus potranno subire cancellazioni o variazioni. Garantiti i servizi essenziali  in caso di sciopero nelle fasce orarie di garanzia dalle 5.00-8.00 e 12.30-15.30, ai sensi  della legge del 17 giugno 1990 n.146. Informazioni sulla pagina web fseonline.it o chiamando il numero verde assistenza clienti  800 079 090. In occasione del precedente sciopero del 25 settembre 2020, proclamato dalle medesime sigle sindacali, si è registrata un'adesione del 51%.  

Aderisce anche Stp 

Anche Stp Brindisi informa che le organizzazioni sindacali territoriali Filt Cgil, Fit Cils, Uil Trasport, Faisa Cisal e Ugl Fna hanno aderito alla manifestazione nazionale di sciopero di 4 ore di lunedì 8 febbraio. L’astensione sarà articolata dalle 8:30 alle 12:30.

Nel rispetto del regolamento aziendale, di cui all'art.1 comma 2 della l.146/90 e dell'accordo nazionale 07.02.91, dovranno essere garantiti: i servizi urbani ed extraurbani da e per le Zone Industriali di Brindisi e Taranto per i lavoratori impegnati nelle lavorazioni a ciclo continuo; le corse di corrispondenza per i pendolari delle Zone Industriali; tutti i servizi in partenza prima delle ore 08:30 e dopo le ore 12:30.

Nella predetta giornata e nell'orario indicato, con esclusione dei servizi garantiti, potranno verificarsi cadute dei servizi urbani ed extraurbani.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferrovie Sud Est ed Stp, sciopero di quattro ore lunedì 8 febbraio

BrindisiReport è in caricamento