rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

“Festa di Primavera” in viale Commenda per abbellire le aiuole

Il comitato organizzatore invita cittadini, negozianti e scuole a partecipare all'iniziativa

BRINDISI – “Festa di Primavera” in viale Commenda a Brindisi dove l’omonimo comitato, nato proprio per valorizzare e tutelare gli spazi di questa strada brindisina, invita cittadini, negozianti e scuole a “colorare e abbellire viale Commenda”

“Il comitato di fronte alla bruttura di quelle aiuole abbondonate, buie e covo di azioni negative, situate di fronte alla libreria delle Paoline, si è posto l’obiettivo di abbellire quel luogo e da simbolo di degrado, sta diventando e diventerà, simbolo di cittadinanza partecipata”. Scrivono in una nota.

La libreria libera in via Romolo

Un’altra idea del comitato Commenda è stata la realizzazione della libreria libera in via Romolo. Nel mese di novembre presso il colorificio Guadalupi Riccardo è stata creata una piccola libreria   con la finalità di condividere la cultura e di prendere in prestito in modo libero, per  uno scambio di parole e di idee. L’iniziativa è stata del tutto spontanea e non programmata.

Il riciclo ha guidato le azioni del Comitato, un vecchio scaffale, ripulito e ritinteggiato, libri destinati al macero e la voglia di dare l’esempio a tutti i ragazzi e adulti che passano numerosi per quella via. Da tutte queste buone idee si è giunti alla prima libreria spontanea nata a Brindisi, in seguito e contestualmente ve ne sono state altre in altri luoghi della città, un panificio e una farmacia.

“Il comitato Commenda ringrazia il sindaco Riccardo Rossi e la giunta per aver prontamente reso usufruibili i parcheggi per le auto dei disabili in via Torpisana, dimostrando sensibilità e attenzione ai diritti di tutti cittadini; inoltre si ringrazia per aver pulito e illuminato le aiuole in cui realizzeremo la nostra Festa Di Primavera, così come richiesto nel Bilancio Partecipato di sabato 9 marzo presso la parrocchia San Vito”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Festa di Primavera” in viale Commenda per abbellire le aiuole

BrindisiReport è in caricamento