rotate-mobile
Domenica, 21 Aprile 2024
Attualità

Finanza: il comandante regionale visita la sezione operativa navale di Brindisi

Il generale Fabrizio Toscano è stato accolto dal comandante del reparto operativo aeronavale di Bari, Armando Franza, e dal comandante della sezione operativa navale di Brindisi, Leonardo Mossa

BRINDISI - Nella giornata di oggi (mercoledì 8 marzo), il comandante regionale Puglia della guardia di finanza, Fabrizio Toscano, si è recato in visita presso la sezione operativa navale di Brindisi.

Accolto dal comandante del reparto operativo aeronavale di Bari, Armando Franza, e dal comandante della sezione operativa navale di Brindisi, Leonardo Mossa, il generale Toscano ha rivolto il proprio saluto a tutto il personale riunito.

Nel corso del briefing, al quale hanno partecipato i comandanti delle articolazioni, il generale Franza ha ìllustrato i più eclatanti risultati di servizio raggiunti dal reparto, le principali attività operative in corso di svolgimento e le iniziative logistiche intraprese al fine di migliorare il benessere del personale.

Foto dell'evento

Inoltre, sono state mostrate le capacità tecniche dei mezzi navali in dotazione ed è stata effettuata una breve visita del porto di Brindisi a bordo del nuovissimo e performante battello Bso133. Lo stesso è stato recentemente assegnato al reparto, nel quadro del più ampio programma di ammodernamento della flotta, alla luce delle funzioni di “unica polizia del mare” riconosciute al Corpo e alle qualifiche di Ufficiale di pubblica sicurezza, esclusive dei comandanti dei reparti navali e delle unità navali.

Al termine della visita, il comandante regionale ha espresso parole di vivo apprezzamento per il costante impegno profuso nell’azione di servizio, volta al contrasto di ogni forma di illegalità economica e finanziaria, a tutela della collettività, sia sul mare, scenario d’elezione, che sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza: il comandante regionale visita la sezione operativa navale di Brindisi

BrindisiReport è in caricamento