Lunedì, 15 Luglio 2024
Attualità Francavilla Fontana

Dal Pnrr 830mila euro per riqualificare la scuola di via Bilotta

Il recupero dell'immobile, che da circa 40 anni versa in stato di abbandono, consentirà alla città di incrementare l’offerta educativa rivolta ai bambini della fascia 0-3 anni

FRANCAVILLA FONTANA - La scuola di via Bilotta potrà presto tornare ad ospitare bambine e bambini. L’amministrazione comunale ha ottenuto un finanziamento di circa 830 mila euro con fondi del Pnrr per la messa in sicurezza e riqualificazione dell’immobile che diventerà un nuovo asilo nido. Il progetto dei lavori prevede la rigenerazione dell’edificio con l’adeguamento alle norme antisismiche, la realizzazione degli impianti idrico, fognario, elettrico, termico e la realizzazione di nuovi solai e balconi. Il tutto corredato con impianti fotovoltaici per la produzione di elettricità e acqua calda.

Al termine delle opere i 640 metri quadrati della struttura potranno ospitare tre sezioni scolastiche dotate di spogliatoio, aula e servizi igienici e ampie aree comuni composte da una sala per attività ludico-educative, cucina, sala insegnanti e deposito per l’attrezzatura didattica. L’immagine della nuova scuola si completerà con l’area esterna, estesa più di 2000 metri quadrati, che sarà attrezzata con verde e giochi per i bambini.

Il recupero della scuola, che da circa 40 anni versa in stato di abbandono, consentirà alla città di incrementare l’offerta educativa rivolta ai bambini della fascia 0-3 anni e, allo stesso tempo, di recuperare uno spazio pubblico totalmente inutilizzato.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal Pnrr 830mila euro per riqualificare la scuola di via Bilotta
BrindisiReport è in caricamento