rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Giornata dei peacekeeper Onu: "Gli studenti siano ambasciatori di pace"

La base Ungsc di Brindisi ha aperto le porte a diverse scolaresche della città nell'ambito delle celebrazioni dell'evento internazionale

Presso la base Global Service Centre delle Nazioni Unite (Ungsc) di Brindisi è stato celebrato stamattina (martedì 30 maggio) il 75esimo anniversario della Giornata Internazionale dei Peacekeeper Onu. All’evento hanno partecipato numerose scolaresche del territorio. 

L’evento è stato aperto dalla direttrice dell’Ungsc, Giovanna Ceglie (intervistata nel videoservizio) con un discorso sul tema che è stato accompagnato da alcuni importanti momenti simbolici, fra cui la deposizione della corona ai caduti durante le operazioni di pace, l’innalzamento della bandiera Onu e la consegna della medaglia al merito. 

Una esposizione delle attività delle Nazioni Unite a Brindisi consentirà agli studenti partecipanti di conoscere le differenti opportunità lavorative in ambito internazionale. L’affiancamento delle università partner sottolinea il ruolo fondamentale della formazione nella preparazione dei peacekeeper del futuro. I funzionari Ungsc accompagneranno inoltre gli ospiti nei tour organizzati della base.

Si parla di

Video popolari

Giornata dei peacekeeper Onu: "Gli studenti siano ambasciatori di pace"

BrindisiReport è in caricamento