rotate-mobile
Attualità Cellino San Marco

L'antica arte della falconeria in scena a Cellino San Marco

Domenica 2 ottobre scorso in piazza Padre Pio si è svolta la prima mostra ornitologica

CELLINO SAN MARCO - Grande successo per la prima edizione della mostra ornitologica svoltasi domenica 2 ottobre scorso nel piazzale Padre Pio a Cellino San Marco. La manifestazione, promossa da Ivan Micelli e patrocinata dal Comune, è stata organizzata dall’associazione ornitologica Fenice.

mostra ornitologica cellino san marco2-2

Oltre all’esposizione di volatili in scena anche uno spettacolo di falconeria a cura di Gianni Cassetta e Isa di Pescara della Falconeria Usconium che hanno deliziato i presenti con le esibizioni di due splendide poiane di Harris. I bambini sono stati invece intrattenuti con uno spettacolo di magia a cura di Mago Lele. 

mostra ornitologica cellino san marco3-2

Soddisfatta della riuscita della manifestazione l’assessora allo Spettacolo Giada Occhibianco:  “Una giornata dove si sono coniugate in maniera eccelsa la voglia di stare all’aperto e di divertirsi e la conoscenza di nuove discipline. La falconeria è un’arte resa celebre nel mondo da Federico Barbarossa, che fa parte della nostra storia locale". 

mostra ornitologica cellino san marco1-2

"A Cellino san Marco la passione per l’ornitologia è portata avanti da due super appassionati come Ivan Micelli e Pierangelo Lombardo, che hanno già partecipato e vinto a diverse mostre nazionali e internazionali Ornitologia è conoscenza e rispetto per la natura e ci auguriamo che sempre più concittadini cellinesi si appassionino a questo mondo”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'antica arte della falconeria in scena a Cellino San Marco

BrindisiReport è in caricamento