menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

"Poster per la pace": i vincitori a Brindisi del concorso Lions

Tema per l'edizione del 2018, “La solidarietà è importante”. La giuria ha visionato 248 lavori grafici

BRINDISI - Beatrice Petese della classe 2G della Scuola Media  “Caduti di Marzabotto ”, Yoshua Maci della 3E della Scuola Media  “Gaetano Salvemini”, e Letizia Chiloiro della 3A della Scuola Media  “Virgilio”, sono i vincitori per le scuole di Brindisi del concorso "Poster per la Pace” organizzato dal Lions Club di Brindisi, riservato agli studenti di età compresa tra gli 11 e i 13 anni.

Yoshua Maci - III E ?Gaetano Salvemini?-2

Tema del concorso per l'edizione del 2018 è stato: “La solidarietà è importante”. I lavori sono stati scelti per originalità, merito artistico ed attinenza al tema. La commissione giudicatrice del concorso internazionale, giunto ormai alla 31a edizione, era composta dal presidente del club,  avv. Giuseppe Dabbicco, dai dirigenti scolastici e docenti di educazione artistica delle tre scuole di Brindisi partecipanti, dai soci del club incaricati per  l’attuazione di questo service.

Letizia Chiloiro - III E ?Virgilio?-2La giuria ha visionato complessivamente 248 lavori grafici. I vincitori parteciperanno prima alla selezione della fase distrettuale, poi a quella multidistrettuale e il vincitore assoluto andrà a New York con i genitori ed il presidente di Club, in occasione della celebrazione della giornata Lions alle Nazioni Unite.

Il presidente del Lions Club di Brindisi ed i soci componenti  il service, ringraziano i dirigenti scolastici, i docenti di educazione artistica, gli alunni per la partecipazione e ne auspicano, per il futuro un incremento per fortificare i rapporti di amicizia, collaborazione ed operosità. Il Lions Club di Brindisi partecipa con buoni risultati dal 2011 a questo concorso e nei prossimi mesi, con apposita manifestazione premierà, oltre agli alunni arrivati primi, i secondi e i terzi classificati di ciascuna scuola.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Torna ad aumentare il numero dei positivi e dei decessi in Puglia

  • Cronaca

    Sprangate contro l'ex della fidanzata: condannato a dieci anni

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento